Euro 2016: Ecco il girone dell´Italia


02/10/2015 - Gli azzurri pescano Repubblica Ceca e Azerbaijan

Repubblica Ceca e Azerbaigian. L’Italia campione d’Europa in carica ha scoperto le avversarie alla fase finale di UEFA Futsal EURO 2016, in programma dal 2 al 13 febbraio in Serbia. Gli Azzurri guidati da Roberto Menichelli sono stati inseriti nel Gruppo D e se la vedranno con gli azeri alla prima giornata (mercoledì 3 febbraio) e con i cechi in quella conclusiva (domenica 7 febbraio). A sorteggiare gli accoppiamenti, l’ex giocatore di Lazio e Inter (attuale club manager del club nerazzurro) Dejan Stankovic, ambasciatore della manifestazione. 
La Repubblica Ceca evoca brutti ricordi dei quarti di finale di Ungheria 2010, quando gli azzurri furono eliminati ai calci di rigore nei quarti di finale. Con l'Azerbaijan, invece, c'è il beneaugurante precedente di Anversa. La vittoria per 7–0 sugli ex sovietici rilanciò gli azzurri dopo il ko dell'esordio contro la Slovenia, lanciando la nazionale verso il trionfo continentale. 

La fase finale dell’Europeo avrà come palcoscenico la Belgrado Arena, palazzetto con una capienza di 11mila posti. Prima di giocare Serbia 2016, gli Azzurri di Menichelli saranno impegnati a dicembre in Puglia nel Main Round di qualificazione al Mondiale, dove – contro Slovacchia, ERJ Macedonia e la vincente del Gruppo A del Preliminary Round (Georgia, Moldova, Andorra e Gibilterra) 

UEFA FUTSAL EURO 2016
Gruppo A: Serbia, Portogallo, Slovenia
Gruppo B: Spagna, Ucraina, Ungheria
Gruppo C: Russia, Croazia, Kazakistan
Gruppo D: ITALIA, Repubblica Ceca, Azerbaigian