Uefa Futsal Cup: Pescara all´esordio


11/11/2015 - Abruzzesi in campo stasera per la prima partita dell´Elite Round

Tutto pronto al Pala Giovanni Paolo II di Pescara per l'esordio del Pescara nel girone B dell'Elite Round della Uefa Futsal Cup. Per ora gli abruzzese non hanno sbagliato un colpo, superando prima il turno preliminare di agosto e poi il Main Round. La squadra di Colini è tra le migliori 16 in Europa e da stasera si giocherà l'accesso alla Final Four, a cui una squadra italiana non partecipa dal 2012, quando a Lleida la Marca chiuse al terzo posto. Il Pescara sarà opposto ai macedoni dello Zelezarec, ai belgi dell'Halle–Gooik e ai kazaki del Tulpar Karagandy. Girone tosto. I kazaki entrano in scena adesso nella competizione, sfruttando il ranking dei campioni in carica dei connazionali del Kairat Almaty. Classica squadra "ex sovietica", mix tra giocatori kazaki e brasiliani, come il portiere Siqueira, e i giocatori di movimento Roger, Thiago Talese e Alex. C'è anche il nazionale serbo Vladimir Lazic. Attenzione anche all'Halle Gooik, squadra zeppa di nazionale, a cominciare dai cannonieri della squadra Sababti e Dujacquier, punti di forza dei Diavoli Rossi. La squadra sulla carta più debole è anche quella con maggior esperienza internazionale. Lo Zelezarec, primo avversario del Pescara, è alla sesta parcipazione consecutiva alla Uefa Futsal Cup, anche se per la prima volta è riuscita ad arrivare tra le Top 16. Squadra quasi tutta composta da nazionali macedoni, fatta eccezione per il brasiliano Daniel, ex Ekonomac. 
COPERTURA TV: Le gare del Gruppo B dell’Elite Round saranno trasmesse in diretta streaming curata dal Pescara, con link raggiungibile anche tramite il sito della Divisione Calcio a cinque. La sfida contro il Tulpar Karagandy, invece, sarà trasmessa in differita alle 22.45 su RaiSport 1 HD.

UEFA Futsal Cup – Elite Round Gruppo B

Prima giornata (mercoledì 11 novembre)
Tulpar Karagandy (Kaz)–Halle–Gooik (Bel) ore 17.30
PESCARA–Zelezarec (Mac) ore 20
ARBITRI: Timo Onatsu (Finlandia), Francisco Diaz (Spagna)

Seconda giornata (giovedì 12 novembre)
Zelezarec–Tulpar Karagandy ore 17.30
PESCARA–Halle–Gooik ore 20
ARBITRI: Francisco Diaz (Spagna), Timo Onatsu (Finlandia)

Terza giornata (sabato 14 novembre)
Halle–Gooik–Zelezarec ore 17.30
Tulpar Karagandy–PESCARA ore 20

GLI ALTRI GIRONI (con l’asterisco la squadra ospitante)

Gruppo A (12–15 novembre, Torrejón de Ardoz): Inter FS (Spa)*, Lidselmash Lida (Bie), Kremlin Bicêtre United (Fra), Dobovec (Slo)

Gruppo C (10–13 novembre, Magvassy Hall): Kairat Almaty (Kaz, detentore), Ugra Yugorsk (Rus), EP Chrudim (Cec), Győr (Ung)*

Gruppo D (10–13 novembre, Zimný štadión): Ekonomac Kragujevac (Ser), Slov–Matic Bratislava (Svk)*, SL Benfica (Por), Lokomotiv Kharkiv (Ucr)