Effettuati i sorteggi dei 16´


02/12/2015 - Il Montecalvoli volerà a Milano. L´altro accoppiamento sarà un derby toscano

La Divisione calcio a 5 ha ufficializzato gli accoppiamenti per le gare dei 16' di finale della Coppa Italia Under 21, in programma mercoledì 16 dicembre. Il Montecalvoli, qualificato dopo la vittoria di ieri contro il Città Giardino Genova, conosce già il proprio avversario. Sarà ancora trasferta, stavolta in Lombardia, contro il Milano, che ha sconfitto 7–2 il San Biagio Monza. 
Per quanto riguarda le altre toscane, sarà ancora derby, da giocare in casa della vincente tra Prato e Unione Livorno, contro la vincente tra Poggibonsese e Pistoia. Ne consegue che la Toscana potrà avere almeno una squadra tra le migliori 16 che si giocheranno un posto nella Final Eight di categoria. 

Tra l'altro potrebbero sorgere problemi di concomitanza con le finali di Coppa Toscana. Il Montecalvoli sicuramente sarà impegnato in entrambe le competizioni e giocherà i quarti della coppa regionale il 15 o addirittura proprio il 16. Stesso problema potrebbe incontrare l'Unione Livorno in caso di vittoria sul Prato. I labronici sono infatti vicinissimi alla qualificazione per la Coppa Toscana. Se invece dovesse vincere il Prato il problema potrebbe riguardare l'impianto di gioco, visto che in serale è impegnato proprio dalle partite del regionale.