Il Prato cade a Imola


11/01/2016 - Inizia con una sconfitta il 2016 dei lanieri

IMOLA–PRATO 6–3

IMOLA: Juninho, Scala, Barbieri, Conti, Escobar, Venturelli, Revert Cortes, Borges, Castagna, Vignoli, Pietrobom, Resta. All. Pedrini.
PRATO: Perez, Benlamrabet, Marku, Pagnussatt, Bertoldi, Schacker, Daga, Balestri, Arteiro, Fusari, Lucas, Campagna. All. Coccia.
ARBITRI: Messina di Vasto e Tomassetti di Ascoli Piceno; cronometrista Maragno di Bologna.
RETI: pt 2’36” Borges, 9’36” Lucas; st 1’55”, 6’21” e 18’57” Borges, 3’35” Castagna, 10’10” Juninho, 16’42” Daga, 17’40” Arteiro.
NOTE: espulso mister Pedrini per proteste (40’); ammoniti Scala, Escobar, Revert Cortes, Perez, Lucas; spettatori 300 circa, di cui 30 da Prato.

IMOLA – Inizia con una sconfitta il 2016 del Prato, superato 6–3 dalla capolista Imola. Un risultato che non intacca il quinto posto, anche se Cagliari e Thiene, entrambe vincenti, si sono riportate sotto. Non basta un gran primo tempo al Prato per raccogliere punti sul campo della capolista, che vince con merito 6–3. Lanieri subito sotto 1–0 per la prima rete di uno scatenato Borges, poi gran pari di Lucas e tiro libero fallito da Fusari al 17'. SI va all'intervallo sull'1–1, il Prato sembra in partita ma è troppo morbido l'avvio di ripresa biancazzurro e così l'Imola scappa via sul 5–1, grazie al gol di Campagna, a due reti di Borges e al gol del portiere Juninho. A questo punto Coccia si gioca la carta del portiere di movimento e arrivano le reti di Daga e Arteiro. Sul 5–3 chiude il conto ancora Borges che dalla sua tre quarti infila il gol del 6–3. Sabato prossimo alle 16 la sfida tra "scudettate" Prato–Arzignano.
LA NUOVA CLASSIFICA 
Le altre: 
Vittoria sofferta per Milano, che passa di misura sul parquet di un rimaneggiatissimo Italservice Pesarofano. Subito in vantaggio con Peruzzi, la squadra di Sau è raggiunta ma torna avanti nel secondo tempo con Menini. Cade la Came Dosson che incassa otto reti sul campo del Real Arzignano. Poker del bomber Amoroso e gol di Major per i padroni di casa che continuano ad avvicinarsi alla zona playoff. Ottima affermazione in trasferta del Crocchias Cagliari sul campo della Maran Nursia. Serginho e il neo–acquisto Babic indirizzano la gara in favore della squadra di Cocco (7–4 il finale). Vince di misura anche la Menegatti Metalli in casa del Carrè Chiuppano. Avanti 2–0 e raggiunta sul 2–2, la squadra di Albertini trova i tre punti grazie a Belloni. Nonostante la tripletta dell’ex Egea, il CLD Carmagnola cade in casa dell’Aosta che centra la terza vittoria stagionale e lascia l’ultimo posto in classifica.