Prato, contro l´Arzignano è una festa


17/01/2016 - I lanieri conquistano il primo successo del 2016 battendo di nuovo i veneti

PRATO–ARZIGNANO 3–2

PRATO: Perez, Benlamrabet, Marku, Pagnussatt, Bertoldi, Schacker, Daga, Balestri, Arteiro, Fusari, Lucas, Campagna. All. Coccia.
ARZIGNANO: Urbani, Tres, Houenou, Suksomkorn, Marcio, Rosa, Salamone, Castilla, Amoroso, Major, Yabre, Marzotto. All. Stefani.
ARBITRI: Loria di Roma 1 e Pisani di Aprilia; cronometrista Puorto di Firenze.
RETI: pt 8’15” Lucas, 9’59” Amoroso, 18’19” Schacker; st 7’15” Lucas, 17’29” Tres.
NOTE: espulsi per doppia ammonizione Yabre (8’ st, dalla panchina) e Major (18’ st); ammoniti Schacker e Marcio; tiri liberi Prato 0/0, Arzignano 0/1 (Amoroso 0/1); spettatori 250 circa.

PRATO –  Il Prato Calcio a 5 riprende subito la sua marcia aggiudicandosi la combattutissima "classica" con l'Arzignano. Primo tempo intenso ma più "bloccato", col gol di Lucas a cui replica d'opportunismo Amoroso. Palo di Castilla su punizione, occasioni per Lucas e Tres poi Schacker insacca il 2–1 su bell'azione di squadra in velocità.
Nella ripresa spettacolare rete di Lucas, un 3–1 su cui "vien giù" l'Estraforum. Il Prato spreca molto, poi è Perez a salvare su tiro libero ravvicinato di Amoroso: era quasi un calcio di rigore. Col portiere d'attacco veneto arriva il 2–3 di Tres ma i lanieri non si fanno raggiungere, anche grazie all'espulsione di Major per doppio giallo. Sabato prossimo la difficile Cagliari–Prato.
Le altre: 
Vittoria autoritaria della Ma Group Imola che continua a mantenere la vetta. Tripletta di Revert e solita doppietta di Marcio nel 5–3 in casa del Crocchias Cagliari. Insegue Milano, che con qualche affanno batte la Maran Nursia: 6–4 il punteggio finale per la squadra di Sau, in cui segna una tripletta Silveira (che sale a 18 in campionato). Al terzo posto la Came Dosson, che con lo stesso punteggio doma l’Aosta. Tripletta di Bellomo che nei minuti finali trascina la squadra di Rocha al successo. Buona prova degli uomini di Fea, che escono a testa alta. Importantissima vittoria in chiave playoff dell’Italservice Pesarofano sul campo della Menegatti Metalli. Sotto 2–1 al termine del primo tempo, la rimonta è firmata da Tonidandel, fondamentale (con la sua tripletta) nel 4–3 finale. Successo di misura per il Prato sul Real Arzignano. Decisivo Lucas, autore di una doppietta. Vittoria firmata tutta nella ripresa della CLD Carmagnola sul Carrè Chiuppano. Solavagione, Mastrogiacomo e Gomes fissano il risultato sul 4–2 con tre reti in 11 minuti.