Il Prato cade in casa del Came Dosson


31/01/2016 - Lanieri sconfitti di misura dalla nuova capolista. Espulso Arteiro

CAME DOSSON–PRATO 4–3

CAME DOSSON: Vascello, Belsito, Bordignon, Cucchini, Vavà, Siviero, Quinellato, Bellomo, Crescenzo, Bonora, Sviercoski, El Hamoudi. All. Rocha.
PRATO C/5: Perez, Benlamrabet, Sarti, Pagnussatt, Bertoldi, Schacker, Daga, Balestri, Arteiro, Fusari, Lucas, Campagna. All. Coccia.
ARBITRI: Fiorentino di Molfetta e Bortolato di Cagliari; cronometrista Raffaelli di Terni.
RETI: pt 4’10” Quinellato, 7’09” Vavà, 18’01” Belsito, 19’47” Balestri; st 2’55” Lucas, 15’06” Bordignon, 19’30” Daga.
NOTE: espulso Arteiro (10’ st) per doppia ammonizione; ammoniti Bordignon, Quinellato, Sviercoski, Bertoldi, Perez; nessun tiro libero; spettatori 400 circa.

DOSSON (TV). Da mordersi le mani. Il Prato C/5 paga qualche errore di troppo ma mostra grande carattere sul campo della big trevigiana Came Dosson, ritornando in partita da 0–3 e venendo fermata più volte nel finale dalle grandi parate del portiere Vascello. Il quale nel primo tempo, sul 2–0, ha respinto anche un calcio di rigore di Lucas, che lo stesso attaccante laniero si era procurato (10'22").
Nel primo tempo il Prato parte bene ma a passare è la Came, che di rimessa infila Perez con Quinellato. Qualche protesta laniera per l'azione proseguita con Lucas rimasto a terra in attacco. I lanieri accusano il colpo e i trevigiani raddoppiano col gran gol al volo di Vavà da azione di calcio d'angolo. Reazione Prato col fallo in area di Sviercoski su Lucas: l'attaccante laniero calcia il rigore ma Vascello respinge in angolo. Occasione per Arteiro su cui Vascello è attento e sul ribaltamento di fronte c'è il 3–0 locale: il contropiede vincente è di Belsito.A 13 secondi dal riposo gol di rapina del solito Balestri e 3–1.
Nella ripresa la Came preme ma passa il Prato. Rilancio lungo di Perez, colpo di testa di Lucas e 3–2.
Vascello protagonista più volte su Daga e Arteiro poi lo stesso Arteiro rimedia il secondo giallo. I lanieri però resistono all'inferiorità numerica. Al 15'06" gran rasoterra diagonale di Bordignon e 4–2, subito Lucas portiere d'attacco e le emozioni fioccano. Vascello si conferma il migliore in campo. A 30" dal termine Daga dimezza le distanze ma l'assalto finale non riesce. Finisce con la Came che giustamente festeggia ed il Prato che ripensa ad una prestazione di grande sostanza ed orgoglio, che non porta però punti. Termina 4–3 per la Came che scavalca l'Imola. Lanieri quinti superati dal PesaroFano.
Sabato prossimo alle 16 sfida fondamentale Prato C/5–Maran Nursia all'Estraforum.
LA NUOVA CLASSIFICA