Gold Round: l´Isolotto fa tre su tre


29/02/2016 - Le gigliate battono anche le Lupe e restano a punteggio pieno

ISOLOTTO FIRENZE–INEBRYA LUPE 6–3
ISOLOTTO FIRENZE: Giustiniani, Gayardo, Dayane, Martin Cortes, Blanco
, Xhaxho, Soldevilla Delgado, Duco, Teggi, Mauro, Del Prete, Brugnoni. All. D'Orto
INEBRYA LUPE: Salinetti, Benetti, Pinto, Canaglia, Rebe, Pernazza, Turetta, Perez Pereira, Vajente, Famà. All. Lovo
MARCATRICI: 5' p.t. Canaglia (L), 6'10'' Gayardo (I), 13'30'' Pinto (L), 15'30'' Dayane (I, 18'15'' Blanco (I), 3' s.t. Dayane (I), 7' Rebe (L), 10'20'' Martin Cortes (I), 18'48'' Duco (I)
ARBITRI: Jurgert Rrapi (Prato), Michele Bensi (Grosseto) CRONO: Diego Cinelli (Prato)

L'Isolotto non si ferma più. Il ritmo imposto in questo Gold Round dalla formazione gigliata è, al momento, insostenibile per qualsiasi avversario. A fare le spese del grande periodo di forma di Martin Cortes e compagne sono state stavolta le Lupe. La formazione veneta, reduce da due grandi risultati, si è dovuta arrendere 6–3, pur avendo avuto il merito di passare due volte in vantaggio. Prima l'1–0 di Canaglia al 5', a cui ha risposto un minuto dopo la solita Gauardo. Poi il 2–1 al 13' di Pinto, con pareggio al 15' di Dayane. Al 18' il colpo che ha sovvertito gli equilibri del match, piazzato da Gimena Blanco. La rete del 3–2 con cui si è andati all'intervallo rappresenta il vantaggio che l'Isolotto non ha più smarrito. Al 3' del secondo tempo 4–2 di Dayane. Al 7' impennata d'orgoglio delle Lupe con la propria fuoriclasse, la spagnola Rebe: 4–3. Ma tre minuti dopo Martin Cortes ha realizzato il 5–3 della sicurezza, prima che al 18' arrivasse anche il definitivo 6–3 di Duco, al rientro dopo un lungo stop per infortunio. Isolotto che resta al comando a punteggio pieno e che adesso si può concentrare sulla Final Eight di Coppa Italia che vedrà la compagine fiorentina affrontare venerdì 4 marzo il Montesilvano nei quarti di finale. 
LA NUOVA CLASSIFICA
LE ALTRE: Con esperienza e mestiere il Città di Montesilvano ottiene la seconda vittoria nel Gold Round e la 16esima in stagione. Nanà chiude la gara che avevano aperto Bellucci e Amparo. Un 3–2 fondamentale per le abruzzesi e seconda sconfitta interna per le pugliesi. Cade ancora la Ternana IBL Banca. Ora la strada verso i playoff scudetto è sempre più tortuosa. Non basta la doppietta di Neka (che ha portato due volte in vantaggio le campionesse d’Italia) per battere il Kick Off, che capovolge la gara e vince 4–3 con la firma finale di Atz. La Loggia Vernici Lazio, trascinata da Lisi (doppietta) e Luciléia, vince il derby con la S.S. Lazio e muove la classifica, portandosi dall’ultimo al quinto posto