Busato lascia la Poggibonsese


14/04/2016 - L´annucio della società giallorossa sulla propria pagina FB

Primo scossone per la Serie B 2015/16. Dopo cinque anni di brillante conduzione della prima squadra, Cristian Busato non è più il tecnico della Poggibonsese. Ad annunciarlo è stata la stessa società giallorossa con un comunicato apparso sulla propria pagina Facebook e che qui riportiamo integralmente. 

"La società Calcetto Poggibonsese annuncia l'interruzione del rapporto con l'allenatore della prima squadra, Cristian Busato, a cui va un enorme ringraziamento per il lavoro svolto in questi cinque anni in giallorosso.
Cinque anni che hanno visto Cristian crescere insieme a noi e, soprattutto, noi crescere insieme a lui. Un tecnico preparato che ha saputo infondere a tutto l'ambiente una professionalità unica. Grazie a lui abbiamo raggiunto il nostro apice con la finale di tre anni fa per la promozione in A2, persa soltanto di fronte ad un Arzignano di extraterrestri. Grazie a lui sono stati lanciati in prima squadra tanti giovani e se oggi possiamo guardare al futuro con serenità è per merito del lavoro svolto in collaborazione con i tecnici delle giovanili, Nicola Giannattasio e Luca Montagnani. Il suo ultimo capolavoro è stata la salvezza ottenuta al termine di questa stagione alla guida di una squadra giovanissima.
Si interrompe il rapporto sportivo, ma restano immutatati, rispetto e stima per un grande allenatore ed una grande persona.
Grazie Cristian, ti auguriamo le migliori cose per il prosegueo della tua carriera, che sarà sicuramente ricca di ulteriori soddisfazioni".