Luca Montagnani lascia la Poggibonsese


22/04/2016 - Ad annunciarlo è stato lo stesso tecnico con un saluto a giocatori e società

Dopo Cristian Busato un altro pezzo di storia recente, ma non solo, della Poggibonsese lascia la società. Luca Montagnani ha infatti annunciato il suo addio. Per lui in giallorosso prima la carriera da giocatore tra C1, B e Under 21 e poi quella da tecnico, con in mezzo un felice intermezzo alla guida dello Staggia portato dalla D alla C2. 
Per cinque anni è stato il braccio destro fidato di Cristian Busato e nelle ultime tre stagioni ha guidato con successo la formazione Allievi della Poggibonsese, portandola per tre volte (unica società ed unico allenatore a riuscirci) ai playoff, con una finale e due semifinali. Gli ottimi risultati ottenuti a Poggibonsi gli hanno permesso anche di arrivare alla panchina della Rappresentativa Allievi, primo storico allenatore della selezione toscana, vincendo una Vasto Cup. 
Questo il saluto di Luca Montagnani: "Dopo 5 anni intensi, ricchi di gioie e soddisfazioni, le ambizioni del sottoscritto non collidono più che le idee della Poggibonsese, ed è quindi giunto il momento di dividere le nostre strade: arriva per me il momento di mettere a frutto quanto appreso lavorando al fianco di quello che ritengo essere il miglior tecnico della Toscana, Cristian Busato. Un ringraziamento grandissimo va al Calcetto Poggibonsese, per avermi dato la possibilità di effettuare questo percorso di crescita, a tutte le persone che ho conosciuto e con le quali ho collaborato durante questi anni indimenticabili, e soprattutto agli atleti, grandi e piccoli, con i quali ho avuto l’onore di lavorare. Vi porterò sempre nel cuore, assieme ai colori di questa società".