Nuovo tecnico per il San Giovanni


22/04/2016 - Francesco Ferrini alla guida della prima squadra

Ad una settimana dall'amara retrocessione in C2 patita in casa perdendo contro la Verag Villaggio, il San Giovanni calcio a 5 fa chiarezza sul proprio futuro, allontanando le voci ricorrenti su una possibile fusione con la Futsal Sangiovannese. 

La società valdarnese lo fa annunciando sulla propria pagina Facebook il nome del nuovo allenatore. Si tratta di Francesco Ferrini, classe '84, che arriva proprio dai cugini della Sangio. Per tre anni è stato l'allenatore della squadra Under 21, raggiungendo due anni fa il prestigioso traguardo dei playoff scudetto, arrendendosi soltanto all'Acqua & Sapone. Risultato che gli ha consentito di trionfare ai Toscana Futsal Awards 2014 come miglior allenatore della categoria. 
Nell'ultima stagione ha ricoperto il ruolo di vice di Massimiliano Toria in prima squadra. Ferrini sostituirà Mirko Massi, che ha guidato la squadra nell'ultima parte di stagione dopo le dimissioni di Samuele Bimbi, che a sua volta era subentrato a Brogi. 

Ecco l'annuncio del San Giovanni: "Il consiglio ha preso le prime decisioni per la prossima stagione sportiva, la più importante è stata la nomina ad allenatore della prima squadra, appena retrocessa in C2, di Francesco Ferrini, ex Under 21 della Futsal Sangiovannese; inoltre è stata decisa la partecipazione al campionato Juniores ed al campionato Esordienti, mentre è stata per ora rimandata la decisione di partecipare al campionato Allievi e Giovanissimi (sicuramente uno dei due, ma l'obiettivo sarebbe riuscire a farli entrambi)"