CNU: Il Cus Pisa alla fase finale


04/05/2016 - Eliminato il Cus Milano con una grande rimonta

CUS PISA – CUS MILANO 4–1 d.t.s.

CUS PISA: Bruni, Capozza, Gadducci, Vasile (C), Bertoldi, Cataleta, Taddeini, Scaramozzino, Pagano, Randazzo, Grano, Dodaro. All. Borsacchi.
CUS MILANO: Acquas, Bono, Villa (C), Gargiulo, Intini, Barbone, Vignola. All. Bisignano.
RETI: 4′ Barbone (M), 10′ Bertoldi (P), 17′ Taddeini (P), 18′ st Gadducci (P), 3′ st supp. Randazzo (P).

Con una grande rimonta il Cus Pisa si qualifica alla fase finale dei Campionati Nazionali Universitari, battendo 4–1 il Cus Milano dopo i tempi supplementari. Il CUS Milano si presenta all’appuntamento forte del 5–3 dell’andata. Il CUS Pisa scende in campo spinto dall’intenso tifo del pubblico e con un Bertoldi in più. Sin dalle prime battute di gara i padroni di casa fanno la partita, Gadducci e Bertoldi si muovono bene creando qualche grattacapo alla fase difensiva milanese. Registrata la difesa, gli ospiti iniziano a macinare gioco e passano al 4′: punizione di Barbone che sorprende l’estremo difensore pisano; 1–0 CUS Milano. La reazione del CUS Pisa non si fa attendere, i toscani fanno girare velocemente palla e grazie a un’azione personale dell’ottimo Bertoldi pareggiano i conti al 10′. A tre minuti dalla fine del primo tempo, ancora Bertoldi galoppa sulla destra, mette in mezzo per Taddeini che supera Acquas. Il tap–in del laterale pisano vale il 2–1.  Nel secondo tempo il CUS Milano parte basso, a difesa della qualificazione. Nonostante la costante pressione del CUS Pisa, i milanesi resistono per gran parte della seconda frazione.  A due minuti dalla fine della partita il risultato è ancora sul 2–1 per Pisa, con questo risultato il CUS Milano sarebbe qualificato. La palla del 3–1 arriva però inesorabile al 18′ con il portiere di movimento: sull’unica sbavatura difensiva dei milanesi, Bertoldi imbuca per Gadducci che in spaccata sigilla il doppio vantaggio e manda la gara ai tempi supplementari.
I giocatori del CUS Milano, ormai in riserva si chiudono in difesa, sfruttando le ultime forze nelle ripartenze. Randazzo e Bertoldi fanno paura in uno contro uno, ma il protagonista della frazione è Acquas che tiene a galla i suoi con dei salvataggi provvidenziali. I cinque minuti effettivi sembrano infiniti per le energie dei milanesi che però tengono botta e chiudono stremati il primo tempo supplementare. Il leitmotiv della gara è rispettato anche nei secondi cinque minuti supplementari. CUS Pisa attacca, CUS Milano si difende e riparte. Il decisivo sliding door della partita arriva al 3′: i milanesi si affacciano in avanti, Villa calcia una punizione e trova Bono tutto solo sul secondo palo, la palla rimbalza sul ginocchio di Bono e colpisce la mano. L’arbitro fischia. E’ il sesto fallo. Tiro libero per CUS Pisa. Randazzo fredda Acquas e porta i suoi alla fase finale di Modena. http://www.cusmilano.it/