Coiano–Metrostars: ecco la finale!


14/05/2016 - Sconfitte le favoritissime Bagnolo e Five To Five

BAGNOLO–COIANO SANTA LUCIA 4–5 dcr
Bagnolo: 
Piscitelli, Nocentini, Lascialfari, Molina, Allori, Miriati, Certo, De Carvalho, Lenzi, Ghinassi, Cipani, Culatore. Allenatore: Grandi. 
Coiano Santa Lucia: Calzolari, Gramigna, Pacini, Modica, Menici, Massai, Guasti F., Zizzi, Rosati, Iobi, Venturini, Tranfaglia. Allenatore: Borgioli
Arbitri: Zingariello e Landi di Prato
Reti: B: Ghinassi, Allori; C: Venturini, Pacini


ARGENTARIO METROSTARS–FIVE TO FIVE 4–2 dts
Argentario Metrostars: Loffredo, Ferrari, Solari, Fanciulli, Scotto, Perrone, Gabrielli M. Atzori D., Atzori A. Allenatore: Bausani
Five To Five: Rossi, D'Oro, Scalsini, Callari, Piraino, Piacentini, Murgioni, Pirisi, Mingaroni, Rodà, Fusarpoli. Allenatore: Galati
Arbitri: De Francesca di Lucca e Mazzi di Pontedera
Reti: AM: Perrone 2, Ferrari, Atzori D.; FF: Mingaroni, Rodà

CAMPI BISENZIO – Sarà Coiano Santa Lucia–Argentario Metrostars la finalissima della seconda edizione della Coppa Toscana di Serie D. Fuori le due grandi favorite, e candidate al double, Bagnolo e Five To Five. Due match equilibratissimi, in cui non sono bastati i tempi regolamentari per decretare le vincitrici. 
Il Coiano Santa Lucia si prende la finalissima battendo il Bagnolo ai calci di rigore nel derby pratese. 1–1 al termine dei tempi regolamentari con reti di Ghinassi e Pacini. Negli overtime ancora un botta e risposta con gol di Venturini per il Coiano e Allori per il Bagnolo. Per l'accesso alla finale sono così necessari i calci di rigore. Lenzi sbaglia subito, indirizzando la serie dalla parte del Coiano Santa Lucia, che non fallisce con Zizzi, Tranfaglia e Venturini, rendendo inutili le realizzazioni di Cipani e Miriati. 
Nella seconda semifinale l'Argentario Metrostarsi ha la meglio sul Five to Five per 4–2 dopo i tempi supplementari. 2–2 dopo i primi sessanta minuti. Nei dieci minuti successivi i maremmani, pur privi di un punto di forza come il portiere Sacconi, riescono a prendere il largo, per poi non farsi più riprendere. A decidere la sfida la doppietta di Perrone e le reti di Daniele Atzori e Ferrari. 
Stasera la finalissima avrà così una doppia valenza. Oltre al trofeo si assegnerà infatti anche la promozione diretta in C2, che andrà anche a riscrivere i playoff nei due gironi, con spettatrice interessata l'Interportuale Pisana, unica squadra che potrebbe rientrare in corsa per gli spareggi. 


CAMPI ARENA”  Via Barberinese, 157 CAMPI BISENZIO (FI)  
QUARTI DI FINALE   
Martedì 10/05/2016
Q1: FUTSAL BAGNOLO – SESTOESE  4–2 dts
Q2: CASTELLINA IN CHIANTI – COIANO SANTA LUCIA 2–5
Mercoledì 11/05/2016  
Q3: ARGENTARIO – MONTECATINIMURIALDO 3–0
Q4: FIVE TO FIVE – SPORTING ARNO 2–1
SEMIFINALI   
Venerdì 13/05/2016 
S1 : BAGNOLO–COIANO SANTA LUCIA  4–5 dcr
S2 : ARGENTARIO METROSTARS – FIVE TO FIVE 4–2 dts
FINALE  
Sabato 14/05/2016  Ore 21:00  
COIANO SANTA LUCIA–ARGENTARIO METROSTARS