Isolotto: è finale scudetto!!!


16/05/2016 - Pareggio sofferto con la Lazio, ma basta per andare all´ultimo atto

ISOLOTTO FIRENZE–LOGGIA VERNICI LAZIO 3–3 (2–1)
ISOLOTTO FIRENZE: Giustiniani, Gayardo, Martìn Cortes, Blanco, Dayane, Soldevilla Delgado, Mauro, Teggi, Duco, Galluzzi, Del Prete, Brugnoni. 
LOGGIA VERNICI LAZIO: Cacciola, Taty, Siclari, Luciléia, Violi, Mercuri, Lisi, Presto, Chiesa, Brandolini, De Angelis, Menichelli. All. Scattone
ARBITRI: Sue Ellen Salvatore (Gallarate), Giuseppe Parente (Como) CRONO: Salvatore Giannini (Pisa)
RETI: 13’10’’ p.t. Martìn Cortes (I), 14’ Violi (L), 18’53’’ Duco (I), 7’50’’ s.t. Duco (I), 9’17’’ Lisi (L), 10’45’’ Taty (L)
Note: Espulse: al 19’30’’ del p.t. Gayardo (I), al 7’30’’ del s.t. Luciléia (L) entrambe per somma di ammonizioniAmmonite: Gayardo (I), Taty (L), De Angelis (L), Soldevilla Delgado (I), Luciléia (L), Blanco (I), Lisi (L)

FIRENZE – L'Isolotto conquista la prima finale scudetto della propria storia e continua a sognare il double coppa–campionato. Una semifinale sofferta quella contro la Lazio, che non ha mollato di un centimetro nemmeno quando si è trovata sotto 3–1. L'Isolotto è la seconda squadra toscana a raggiungere questo obbiettivo, dopo che la Poggibonsese perse nel 2002 contro la Roma Rcb. Adesso la grande chance di cucirsi il tricolore sul petto, con la finalissima contro il Montesilvano, che ha eliminato il Kick Off. La partita del PalaIsolotto è incredibile. La Loggia Vernici Lazio aveva già giocato una super gara una settimana fa e anche stavolta ha messo alle corde la squadra fiorentina. La prima svolta del match è al 13’, quando Sara Giustiniani, ex compagna di Luciléia, para un rigore calciato dalla fuoriclasse brasiliana. Passano 10’’ e Leticia Martìn Cortes sblocca la partita. Sembra un colpo durissimo per la Lazio, che reagisce alla grande e pareggia con Marcella Violi, che aveva commesso due gravi errori nel match di andata. La partita si infiamma e sale in cattedra Duco, che segna il 2–1. Poco dopo Gayardo viene espulsa, ma l’Isolotto riesce a gestire il momento senza la sua campionessa e viene aiutata dall’altra espulsione, quella di Luciléia. Duco segna anche il 3–1, ma la partita è tutt’altro che chiusa. Lisi e Taty impattano sul 3–3 in poco più di un minuto e dimostrano che la Lazio ha un cuore enorme. Ma non è sufficiente, perché l’Isolotto resiste e va in finale. 

PLAYOFF SERIE A ELITE FEMMINILE – TURNO PRELIMINARE
TERNANA
–THIENESE 3–0 (and. 2–1)
OLIMPUS OLGIATA 20.12 SC–WOMAN NAPOLI 4–1 (and. 5–7)
ICHNUSA SINNAI–FUTSAL CAGLIARI 0–4 (and. 5–4)
ITALCAVE REAL STATTE–ARCADIA BISCEGLIE 6–1 (and. 5–0)

QUARTI DI FINALE
ISOLOTTO FIRENZE
–OLIMPUS OLGIATA 20.12 SC 4–0 (and. 8–0) 
LOGGIA VERNICI LAZIO–TERNANA IBL BANCA 4–3 (and. 2–2) 
CITTÀ’ DI MONTESILVANO–ITALCAVE REAL STATTE 2–1 (and. 4–3)
KICK OFF–FUTSAL CAGLIARI 10–1 (and. 9–3)

SEMIFINALI
KICK OFF–CITTÀ DI MONTESILVANO 3–4 (and. 2–4) 
ISOLOTTO FIRENZE–LOGGIA VERNICI LAZIO 3–3 (and. 3–2)

FINALE (23–29 Maggio–ev. 2 Giugno, gara–2 e gara–3 in casa della meglio piazzata al termine del Gold Round)
CITTA’ DI MONTESILVANO–ISOLOTTO FIRENZE