C Femminile: arriva il Montecalvoli!


23/05/2016 - New entry di prestigio per il campionato regionale

New entry di prestigio per il calcio a 5 in rosa della Toscana. Ai nastri di partenza della prossima C Femminile ci sarà infatti anche il Montecalvoli. La notizia è stata ufficializzata dalla società pisana sulla propria pagina Facebook. Riportiamo il comunicato: 

Adesso possiamo annunciare ufficialmente il nuovo progetto del Montecalvoli Calcio a 5: dalla prossima stagione sportiva saranno 4 le formazioni a scendere in campo per la società del 
Comune di Santa Maria a Monte. Ai nastri di partenza anche la squadra femminile, che sarà allenata dall'ex capitano Massimiliano Morichetti.
Presto verranno ufficializzate le atlete che prenderanno parte a questa prima storica formazione. La squadra verrà poi integrata organizzando degli stage di selezione, analogamente a quanto sarà fatto per le giovanili. Inoltre verrà organizzato un piccolo torneo nelle prossime settimane.
Il patron Franco Giannini entusiasta: "Per me non è un prima volta. Già trent'anni fa partecipavo con le donne ai campionati amatoriali Uisp e Csi. Mi piace il mondo del calcio a 5 femminile. Ho avuto modo di parlare con alcune di loro. Le donne sono determinate, mettono tutte se stesse in quello che fanno". Poi un commento sul nuovo allenatore: "Massimiliano è da sempre uno di noi. Ha fatto un gran lavoro da Mister nelle ultime stagioni. Non ho scelto io di averlo in panchina... è venuto da solo, ha deciso tutto lui". 
Pagina Facebook Montecalvoli C5