La nazionale ipovedenti a Firenze


02/06/2016 - Primo raduno stagionale per gli azzurri di Sirio Belluomini

La Nazionale Italiana Ipovedenti di calcio a 5 effettuerà da domani, 3 giugno, a domenica 5 il primo raduno del nuovo corso voluto dal presidente della Fispic Sandro Di Girolamo. La sede scelta è Firenze. 
Alla guida della nazionale, bronzo ai Mondiali del 2015 in Corea del Sud, ci sarà l'empolese Sirio Belluomini, vecchia conoscenza del futsal toscano e allenatore dell'Invicta Pesaro pluricampione d'Italia. Belluomini è stato nominato Commissario Tecnico lo scorso febbraio e si avvarrà della collaborazione di Lorenzo Pinzauti come assistente tecnico e Nicola Giannattasio come preparatore dei portieri. 
La nazionale effettuerà questo primo raduno allenandosi al Pala Isolotto. Il primo allenamento si svolgerà venerdì sera. Sabato seduta di rifinitura mattutina e alle 18 amichevole con la Midland Global Sport, formazione di vertice di C2. Lo stage si concluderà con l'allenamento di domenica mattina. 

I convocati: 
Portieri: Accanito (Pesaro) e Controverso (Torino)
Giocatori di movimento: Dal Canto A. (Pesaro), Dal Canto D. (Pesaro), Eboli (Napoli), Marini (Fano), Mastracci (Pesaro), Pinna (Cagliari), Polito (Pesaro), Raviele (Pesaro)