SERIE B


12/07/2011 - Nasce l´Asd CUS PISA

Dalla fusione dell´ASD Pisa Soccer Five, fresco neopromosso in serie B nazionale, e del Vicarello Spes/CUS Pisa, è nata una nuova società per la città di Pisa che ha preso il nome di ASD C.U.S. Pisa

Il  Presidente istituzionale del sodalizio giallo/blu è il neo eletto Presidente del Centro Universitario Sportivo, Denny Innamorati.

Grazie a questa fusione, e dopo la conquista della categoria nazionale che mancava a Pisa da due anni (ultimo partecipante ad un campionato nazionale è stato il Futsal Tirrenia), la società sta allestendo una squadra competitiva nella speranza di ben figurare ad alti livelli e di portare un pubblico numeroso presso gli impianti di via Chiarugi: obiettivo minimo, una salvezza tranquilla.

Oltre alla prima squadra, l´ASD Pisa parteciperà anche al campionato Under 21 Nazionale, agli Juniores Regionali, ed ha allestito una Scuola Calcio a 5 con diversi ragazzi già a disposizione.

L´organigramma societario è composto da Renzo Serafini (Presidente), Fabio Rosellini, Andrea Serafini (Vice Presidenti), Massimiliano Pio (Direttore Sportivo), Marco Bracci (Responsabile Settore Giovanile), Denis Neri, Luca Schittone e Pietro Grassini (Team Manager).

Già definiti anche i quadri tecnici, tutti di primo livello sia tecnico che umano: a Nicola Lami, vincitore dei CNU 2011, la guida della prima squadra in serie B ed il ruolo di istruttore Scuola Calcio a 5, a Mario Piludu vincitore con il Pisa SF degli spareggi nazionali per la serie B, è stata affidata la guida dell´Under 21 Nazionale, confermato anche Daniele Morini al timone degli Juniores Regionali, dove ha costruito partendo da zero una buona squadra che ha ben figurato a livello regionale. Gianluca Signorini e Simone Padrevecchi saranno i preparatori dei portieri.

Sono in via di definizione ancora alcuni ruoli tecnici e dirigenziali che in un prossimo comunicato saranno resi noti, oltre agli organici dei vari Team per i quali sono in corso trattative.