La Mens Sana fa la storia


09/06/2016 - Prima società toscana ad intraprendere la strada tra calcio e futsal

Era da tanto tempo che aspettavamo questo momento. Da ora è ufficiale. Parte uno dei più importanti progetti senesi e toscani. Progetto FIVE–ELEVEN.
Domani 10 Giugno alle ore 16:30 si terrà una conferenza per spiegare il tutto nella sala principale della Polisportiva Mens Sana. Ci saranno a esporre la conferenza il Presidente della polisportiva Mens Sana Antonio Saccone; Il Presidente della Mens Sana calcio a 5 Mauro Schiatti; Il Presidente del Meroni, storica società senese, Gianni Quercioli; ma sopratutto una bandiera storica della società AC Siena, Simone Vergassola che ha sposato subito il progetto e farà parte dello staff.
Ma cosa è FIVE–ELEVEN? 
In poche parole far crescere i ragazzi, migliorando la tecnica e la tattica individuale. Un atleta di calcio a 5 può giocare a calcio a 11, non sempre è vero il contrario: il calcio a 5 e quello a 11 sono due sport che hanno, da piccoli, molti punti in comune, mentre crescendo percorrono strade diverse. Il calcio a 5 è propedeutico al calcio a 11 ed è importante praticarlo fin da piccoli, nel settore giovanile, come avviene in Spagna e Brasile.
Noi ci crediamo molto in questo progetto ed anche Vergassola ci ha subito dato la sua disponibilità per aiutarci a far crescere tutto il movimento calcistico senese.
Evento aperto a tutti, società genitori e ragazzi.