La notizia più bella!!


29/06/2016 - Il New Depo c´è! Ufficiale la partecipazione alla Serie A

La notizia tanto attesa è arrivata. Il New Depo parteciperà alla prossima Serie A Femminile. La società fiorentina ha ufficializzato la partecipazione al campionato nazionale sulla propria pagina Facebook, annunciando che nei prossimi giorni saranno resi noti i nomi delle ragazze che comporranno la rosa gialloblu, affidata per il secondo anno consecutivo alla sapienza tattica di Yuri Campofiloni. Una notizia tutt'altro che scontata, viste le difficoltà nel reperire risorse ed il grande salto che esiste attualmente tra una C regionale e una A nazionale, con le spese che aumentano a dismisura. Basti pensare che una società come il New Depo dovrà pagare 3400 euro per l'iscrizione del 12 luglio, più 2500 euro di fidejussione bancaria entro il 31 luglio, più 1400 euro di ulteriori pagamenti entro il 31 ottobre, per un totale di 7300 euro. L'anno scorso l'iscrizione complessiva alla C regionale era di 1190 euro, ridotti di 200 euro per il contributo federale alle nuove affiliate. 
Adesso il New Depo dovrà seguire tutto l'iter previsto per l'iscrizione, i cui termini scadono il 12 luglio alle 18. Il 22 luglio si saprà il parere della Covisod. In caso di parere avverso ci sarà la possibilità di presentare ricorso entro le 14 del 26 luglio. L'esito del ricorso sarà reso noto il 28 luglio, giorno in cui saranno praticamente ufficiali gli organici del campionati nazionali. 
Intanto una prima ipotesi di girone potrebbe essere questa. In attesa di sapere se tutte saranno regolarmente al via e soprattutto con le due sarde, che come al solito possono "ballare" su più gironi. 
Rambla (Veneto)
Mojito Torino (Piemonte)
Real Grisignano (Veneto)
Elmas (Sardegna)
Decima Sport Camp (Emilia Romagna)
Flaminia (Marche)
Maracanà Dream Futsal (Marche)
Mader Bologna (Emilia Romagna)
Pian di Rose (Marche)
Juve femminile (Piemonte)
Torres (Sardegna)
Real Fenice (Veneto)
New Depo (Toscana)
Trilacum (Trentino Alto Adige)