Serie D: Al via anche il Pontassieve calcio


19/08/2016 - Connubio tra la società a 11 e la dirigenza ex Polisportiva Curiel

Addio Polisportiva Curiel, benvenuto Pontassieve calcio. La prossima Serie D vedrà ai nastri di partenza la storica società fiorentina, fondata nel 1923, che ha deciso di intraprendere una nuova esperienza con il calcio a 5 in parallelo con quella di calcio a 11, che vedrà la prima squadra impegnata nel campionato di Promozione. Operazione portata avanti dall'ex presidente della Polisportiva Curiel, Enrico Cosi e annuncio dato dall'Asd Pontassieve calcio sulla propria pagina Facebook:
"L'Asd Pontassieve è lieta di informarvi che da quest'anno tornerà a far parte della nostra società il calcio a 5. Una nuova iniziativa per rilanciare il movimento del calcetto che abbiamo intrapreso grazie all'impegno di Riccardo e Enrico Cosi che ci permetterà di toglierci ulteriori soddisfazioni e di allargare questa nostra famiglia".
Ancora non si conoscono i dettagli relativi a staff tecnico e rosa, anche se gran parte di questa sarà formata dal gruppo che con la Polisportiva Curiel ha centrato la promozione in C1 soltanto qualche mese fa, fatta eccezione per il tecnico Esposito, Bonini ed El Oualja passati alla Mattagnanese. Dovrebbero esserci invece Papini e Cannizzaro che in un primo momento sembravano aver accettato la proposta delle Remole. Novità importanti anche per quanto riguarda l'impianto di gioco, che dovrebbe essere il Palasport di Pontassieve.