NAZIONALE


30/08/2011 - I convocati del CT Menichelli per la doppia amichevole contro il Giappone del 6 e 7 settembre
Il commissario tecnico della nazionale italiana, Roberto Menichelli, ha convocato 20 giocatori per la doppia amichevole con il Giappone, in programma al Palasanquirico di Asti martedì 6 e mercoledì 7 settembre. Entrambe le gare avranno inizio alle ore 19: quella di martedì 6 sarà trasmessa in diretta su Rai Sport.

Quello contro la nazionale nipponica sarà il primo appuntamento di una stagione densissima di impegni per gli azzurri, che torneranno in campo nel mese di ottobre per un altro doppio test, in Portogallo: saranno le prove generali in vista del Main Round di qualificazione al Mondiale di Thailandia 2012 (che si giocherà in Italia nel mese di dicembre, con eventuale playoff da disputare in gare di andata e ritorno tra marzo e aprile) e della fase finale del campionato europeo, in programma in Croazia dal 31 gennaio all´11 febbraio 2012.  

Non figurano nell´elenco dei convocati il portiere Valerio Barigelli (Ponzio Pescara), vittima di un infortunio muscolare, e Saad Assis, impegnato in questi giorni nella Supercoppa di Spagna con la maglia del Barcellona.

Tra i convocati ci sono anche Giuseppe Mentasti e Cristian Rizzo che, così come accaduto in passato per altri giovani dell´Under 21, saranno aggregati alla Nazionale maggiore per un ciclo di allenamenti.

L´Italia si radunerà venerdì 2 settembre ad Asti, e nel pomeriggio svolgerà il primo allenamento al Palasanquirico. Sono previste sedute anche nelle giornate di sabato 3, domenica 4 e lunedì 5 settembre, giorno in cui l´evento verrà presentato alla stampa (ore 12.45) presso la sede della fondazione Cassa di Risparmio di Asti, sita in Corso Alfieri 326.


Questo l´elenco completo dei convocati:

PORTIERI: Marco Androni (Franco Gomme Venezia), Marcello Latino (Acireale), Stefano Mammarella (Montesilvano

GIOCATORI DI MOVIMENTO: Edgar Bertoni (Marca Futsal), Diego Cavinato (Asti Acqua Eva), Jairo Manoel Dos Santos (Alter Ego Luparense), Marco Ercolessi (Franco Gomme Venezia), Marcio Forte (Montesilvano), Rodolfo Fortino (Alter Ego Luparense), Francesco Gigliofiorito (Napoli Ma.Ma), Luca Ippoliti (Lazio) Luca Leggiero (Promomedia Sport Five Putignano), Gabriel Lima (Asti Acqua Eva), Giuseppe Mentasti(Canottierilazio Futsal), Douglas Nicolodi (Ponzio Pescara), Alessandro Patias (Asti Acqua Eva), Cristian Rizzo (Acireale), Sergio Romano(Canottierilazio Futsal), Marco Torcivia (Acireale), Fabricio Urio (Kaos Futsal)

www.divisionecalcioa5.it