Mercato chiuso, gli ultimi movimenti


19/09/2016 - Si muovono molte squadre del regionale per completare o sfoltire la rosa

SERIE B
Colpaccio del Bagnolo, avversaria delle toscane nel campionato cadetto. Dopo l'ex nazionale Evandro, ecco un altro giocatore di spessore internazionale. Preso infatti il centrale croato Alen Protega, classe '87, giocatore che vanta 25 presenze nella nazionale del proprio paese. In Italia ha già militato in A2 con la maglia del Lecco.  
SERIE C1
Il Futsal Pontedera ha ceduto Niccolò Turini, universale classe '95, al Fondi società laziale di Serie B. Per lui nell'esperienza in bianconero appena 10 convocazioni in prima squadra in due anni e 6 presenze con la Juniores. Zero gol all'attivo. 
L'Elba 97 ha ceduto Lorenzo Coppola in prestito in C2, all'Isola d'Elba Soul Sport, dove aveva già disputato le ultime due stagioni. Dall'Audace Portoferraio C11 arriva invece il pivot, classe '90, Riccardo Anselmi
Cresce la colonia giapponese in Toscana. Il San Giovanni ha infatti annunciato l'ingaggio di Shogo Shikama, classe '91, proveniente dall'Orvieto. Con il suo arrivo si chiude la campagna acquisti della società valdarnese. 
SERIE C2/A
L'Arpi Nova ha prelevato in prestito dalla Verag Villaggio il promettente portiere Alessio Tiano, classe '98, già nel giro della Rappresentativa Toscana. Sarà il titolare della formazione juniores biancorossa ed il vice di Cicero in prima squadra. 
Due acquisti per il Massa C5. Dal Versilia arriva il forte laterale Luca De Gubernatis, l'anno scorso 7 presenze e 4 gol con i biancocelesti, ma soprattutto 43 reti nei due anni precedenti di calcio a 5 con San Vitale e Massa e Marina. Dal calcio a 11 arriva invece il classe '96 Nicolas Giovannetti
Il Versilia ha invece prelevato dal calcio a 11 il pivot classe '89, Boris Viti. 
SERIE C2/B
Le Crete hanno annunciato l'arrivo dell'esperto portiere Matteo Cardini,  classe '79, dalla Mens Sana Siena, con cui aveva disputato le ultime quattro stagioni. Protagonista delle due promozioni dalla D alla C1, Cardini torna nella società con cui aveva già disputato due campionati tra il 2008 e il 2010. 
Prosegue nella linea verde il Valdarno di mister Loparco, che annuncia l'arrivo di Nicola Ausanio, pivot classe '96, dalla Sangiovannese. 
SERIE D
Il neonato Signa preleva in prestito dall'Euroflorence il portiere Jonathan Setzu, classe '88, e il laterale Alex Cardenas, classe '85. 
La Terranuovese ingaggia il portiere Lorenzo Rosati (92) e il pivot Claudio Gavagni (88) dai campionati amatoriali. Dal Montevarchi calcio arriva invece in prestito Alessio Pellegrino, classe '96. 
SERIE C FEMMINILE
La Terranuovese OP conclude il mercato estivo con l'arrivo della pivot classe '83 Alessandra Medori, per lei anni di esperienza nei campionati amatoriali tra Valdarno e Firenze.