Prima giornata: tutto pronto all´Estra Forum


01/10/2016 - Si comincia subito con il derby toscano tra Prato e Atlante Grosseto

Inizia dall'Estra Forum l'avventura delle due squadre toscane di A2. Prato e Atlante Groseto si affronteranno subito in un derby che si preannuncia affascinante e avvincente. I lanieri del nuovo corso spagnolo andranno a caccia di quei playoff già raggiunto l'anno scorso, mentre i maremmani di Chiappini proveranno a sfatare quel tabù che li ha visti retrocedere entrambe le volte che hanno affrontato la categoria: 
QUI PRATO: Dopo cinque settimane di preparazione intensa, il Prato Calcio a 5 è pronto all’esordio stagionale nel campionato di serie A2, il secondo consecutivo per i biancazzurri. All’EstraForum arriva l’Atlante Grosseto ed è subito derby toscano, l’unico del girone. Per la Toscana è una grande notizia tornare ad avere due squadre nella seconda serie nazionale, con la speranza che la truppa aumenti ancora in un prossimo futuro. Tutti abili ed arruolati per mister David Madrid, all’esordio nei campionati italiani così come molti dei biancazzurri. Definiti i “gradi” in casa laniera. Stefano Balestri è il capitano del Prato Calcio a 5, vice capitani Thiago Perez e Murilo Rodrigues Miani. In occasione della partita sarà possibile sottoscrivere la tessera di socio sostenitore del Prato Calcio a 5, valida per tutta la stagione 2016/2017 (13 partite interne).
QUI GROSSETO: Inizia l’importante e difficile campionato nazionale di calcio a 5 di serie “A2” e l’Atlante Grosseto di mister Tommaso Chiappini è atteso da una trasferta insidiosa a Prato dove sono in palio punti importanti. Il fischio d’inizio è fissato per le 16. I giocatori stanno tutti bene ad eccezione del brasiliano Thiarley che accusa qualche problemino muscolare e partiamo per Prato con l’intenzione di fare bene. Nel frattempo la Società ha stretto un importante accordo di collaborazione con la testata giornalistica on–line Grosseto Sport per riprendere e trasmettere in diretta streaming le partite casalinghe della formazione grossetana che gioca al Palagolfo di Follonica, per dare la possibilità ai loro tifosi che non hanno la possibilità di recarsi sempre nella città del golfo ad applaudire i loro beniamini, di poterla vedere da casa. La telecronaca delle partite è affidata alla voce di Franco Ciardi e per poterla vedere basta cercare in internet “Grosseto Sport” e una volta aperta la pagina iniziale cliccare sull’articolo inerente all’Atlante e guardare la partita. Per il debutto in campionato a Prato, ricordiamo inizio alle 16, mister Tommaso Chiappini ha convocato i seguenti giocatori: Borriello, Alex, De Oliveira, Bender, Barelli, Baluardi, Sujimoto, Gianneschi, Keko, Leone, Ducci e Izzo. 
Arbitri. Il derby tra Prato C/5 ed Atlante Grosseto sarà diretto dai Sigg. Mestieri di Finale Emilia e Simonazzi di Reggio Emilia. Cronometrista il Sig. Parretti della sezione AIA di Prato. 

Il programma della prima giornata