Partito il campionato e subito sorprese


09/10/2016 - Il Pistoia ne fa 22. Bene la Poggibonsese. Cadono in casa Unione Livorno e Sangiovannese

Inizia con tanti gol e qualche sorpresa il nuovo campionato Under 21, in cui le dodici squadre toscane al via si daranno battaglia per succedere all'Unione Livorno nell'albo d'oro del torneo. Da questa prima giornata si è subito capito che sarà un campionato reso di alto livello dalla decisione di tutte le società di schierare anche la domenica i migliori giovani protagonisti con le prime squadre. Fatta eccezioni per Bandinelli, Ciurli e Tommasino per l'Unione Livorno, Carrai per il Cus Pisa, Ortolani per la Sangio e gli squalificati Montorzi (Montecalvoli) e Benlamrabet (Prato), tutti i "big" sono scesi regolarmente in campo. 
La grande sorpresa di giornata è arrivata dalla "Bastia" dove i campioni in carica dell'Unione Livorno, con Nudi all'esordio in panchina, sono stati ribaltati con un pesante 6–0 dal Città di Massa. La squadra di Vatteroni, nonostante qualche assenza di peso, ha avuto vita facile sui labronici, andando in gol con sei giocatori diversi.
Altra sorpresa quella arrivata da San Giovanni Valdarno, dove la Sangiovannese è caduta sotto i colpi della matricola Pontedera. Alla squadra di Del Re, profondamente rinnovata rispetto all'anno scorso, non è bastata la doppietta di Fejzaj. A decidere la sfida le due reti di Dioum e Cellai e la rete di Shemlikaj. 
La vittoria più netta di giornata è stata quella rifilata dal Pistoia alla malcapitata Atlante Grosseto. La formazione maremmana anche quest'anno non pare essere all'altezza della categoria e chiude la prima partita casalinga con un passivo di 22–0. Da segnalare le 9 reti di Elvis Kokora, che si piazza così al primo posto della classifica marcatori. 
Due le vittorie casalinghe. Facile quella ottenuta dal Prato contro la new entry Mattagnanese, sconfitta 6–1 all'Estra Forum. La squadra di Tesi, nonostante l'assenza di Benlamrabet, ha messo in mostra tutto il proprio potenziale, trascinata in campo dal nazionale albanese Karaja, autore di una delle sei reti. 
Più sofferto il successo della Poggibonsese contro l'ottimo Cus Pisa di Simone Vasarelli. Partita equilibrata nel primo tempo, poi nella ripresa la chiudono Cassioli, Derzaj ed un'autorete, per il 5–3 finale. Da segnalare la doppietta di Nannicini per gli universitari. 

Infine l'unico pareggio registrato in questo turno di esordio, quello tra Montecalvoli e Bulls San Giusto. Pisani avanti 3–1, ma incapaci di gestire il vantaggio. Finisce così 4–4. Per i tori doppietta di Ponti. 

SERIE Serie U21 – 1 ^ GIORNATA Girone G
LA NUOVA CLASSIFICA

Atlante Grosseto–C.S. Gisinti Pistoia 0–22 
Ore:   11:00   PALESTRA COMUNALE – MARINA DI GROSSETO (GR) 
Atlante Grosseto: Di Marino, Lardorolo, Stefani, Raia, A. Nanni, L. Nanni, Di Carmine, Kudinov, Nicotini, Rinaldi, Falaschi. Allenatore:  Righini
Gisinti Pistoia: Deplano, Marino Merlo, Capecchi, Bugiani, Kokora, Domenichini, Cortesi, Dardouri, Homsi, Fabinho, 
Udagawa, Nenciarini. Allenatore: Pullerà
Arbitro: Cinelli (Prato)
Reti: GP: Kokora 9, Capecchi 4, Bugiani 3, Domenichini 2, Udagawa, Marino Merlo, Dardouri, Homsi. 

Chianti Piccini Poggibonsese–Cus Pisa 5–3
Ore:   11:00   PALASPORT TENSOSTRUTTURA UPP Loc Bernino – POGGIBONSI (SI) 
Chianti Piccini Poggibonsese: Solmonese, Scannapieco, Bartolotta, Bartolotta, Ben Ismaaen, Cassioli, Derzaj, Di Renzone, Giorli, Lombardi, Aquino, Musio. Allenatore: Landozzi
Cus Pisa: Chericoni, Tavoletti, Gugliotta, Carmignani, Grandinetti, D'Agostino, More, Nannicini, Gadducci, Cascella, Capozza, Vicari. Allenatore: Vasarelli
Arbitro:  Puorto (Firenze)
Reti: CPP: Derzaj 2, Cassioli, Bartolotta D., autogol ; CP: Nannicini 2, D'Agostino

Futsal Sangiovannese–Futsal Pontedera 2–5 
Ore:   11:00   PALLONE TENSOSTATICO P.zza Palermo – SAN GIOVANNI VALDARNO (AR) 
Futsal Sangiovannese: Allenatore: Del Re
Futsal Pontedera: Bettini, Yerbah, Venieri, Giannoni, Shemlikaj, Fiumanò, Cellai, Lenzi, Mazzi, Caciagli, Dioum, Baggiani. 
Allenatore: Marinaro
Arbitro: Parretti (Prato)
Reti: FS: Fejzaj 2; FP: Dioum 2, Cellai 2, Shemlikaj

Montecalvoli–Bulls San Giusto 4–4  
Ore:   13:30   PALESTRA PAOLO NOVELLI Via Usciana Loc. Ponticelli – SANTA MARIA A MONTE (PI) 
Montecalvoli: Domenici, Ciarlelli, Baronti, Dovico, Marino, Pratelli, Cuoco, Croce, Puccinelli, Rossi, Prisciandaro, Tazzini. 
Allenatore: Vasile V. 
Bulls San Giusto: Bertini, Froio, Bambini, Baldini, Braconi, Scuotto, Alessio, Ponti, De Maio, Guasti, Grande, Torracchi. 
Allenatore: Menegatti
Arbitro: Giannini (Pisa)
Reti: M: Pratelli 2, Prisciandaro, Cuoco; BSG: Ponti 2, Braconi, Guasti

Prato–Mattagnanese Bsl 6–1 
Ore:   11:00   ESTRAFORUM (ex PALACONSIAG) Via di Maliseti snc – PRATO 
Prato: Gelli, Colzi, Cinquina, Pini, Petri, Karaja, Iacona, Loffredo, Fanelli, Pellegrino, Meoni, Buti. 
Allenatore: Tesi
Mattagnanese Bsl: Monchetti, Schimmenti, Romani, Ciacci, Zagaria, Fiesoli, Foschi, Birini, Calero Ventocilla, Dallai, 
Nardini, Scandale.
 Allenatore: Sardaro
Arbitro: Coviello (Pisa)
Reti: P:  Meoni 2, Pini, Loffredo, Karaja, Iacona; M: Fiesoli

Unione Livorno–Città di Massa 0–6
Ore:   11:00   POLIFUNZIONALE LA BASTIA Via Mastacchi 188 – LIVORNO 
Unione Livorno: Mannucci, Pipeschi, Lepore, Canu, Solimano, Falleni, Poggetti, Bandini, Malloci, Salvatore, Fornaciari, Demi 
Allenatore: Nudi 
Città di Massa: Fialdini, Baracca, Della Tommasina, Imelli, Migliorelli, Mosti, Ndoci, Palazzi, Tardelli, Del Sarto. 
Allenatore: Vatteroni
Arbitro: Turini (Pontedera)
Reti: Ndoci, Imelli, Della Tommasina, Mosti, Tardelli, Palazzi