Ecco il regolamento per le coppe regionali


04/11/2016 - Final Four per C1 e C2. Final Eight per Femminile e Serie D

COPPA TOSCANA SERIE C1
OTTAVI DI FINALE e QUARTI DI FINALE  – gare di sola andata ad eliminazione diretta SEMIFINALI E FINALI – svolgimento in un unico concentramento.  Gli accoppiamenti seguiranno il seguente tabellone, determinato in base alla classifica del girone di Andata del Campionato di Serie C1. Gli ottavi di finale e i quarti di finale saranno ad eliminazione diretta e si giocheranno in turno unico in casa della squadra meglio classificata al termine del girone di andata. Negli ottavi di finale e nei quarti di finale, se al termine della gara prevista le due squadre si dovessero trovare in parità, verranno disputati due tempi supplementari di cinque minuti ciascuno. Nel persistere del risultato di parità anche dopo i tempi supplementari passerà il turno la squadra meglio classificata al termine del girone di andata. Semifinali e Finale saranno ad eliminazione diretta, in campo neutro.  Per la FINAL FOUR se al termine del tempo regolamentare il risultato sarà in parità, seguiranno due tempi supplementari di cinque minuti ciascuno. Nel persistere del risultato di parità anche dopo i tempi supplementari, si calceranno TRE calci di rigore per squadra. In caso di parità al termine dei TRE calci di rigore, si proseguirà ad oltranza fino a stabilire una vincitrice 
 
Ottavi di Finale (09/12/2016)  
O1 : 5^ class – 12^ class
O2 : 6^ class – 11^ class
O3 : 7^ class – 10^ class
O4 : 8^ class – 9^ class 
 
Quarti di Finale (16/12/2016)
Q1 : 1^ class – O4
Q2 : 2^ class – O3
Q3 : 3^ class – O2
Q4 : 4^ class – O1 
 
Semifinali (22/12/2016)
S1 : Q1 – Q4
S2 : Q2 – Q3 
 
Finale (23/12/2016)
S1 – S2 

COPPA TOSCANA FEMMINILE
Alla competizione sono iscritte d’ufficio tutte le squadre di Serie C Femminile in organico. 
FORMULA: Gli ottavi di finale saranno ad eliminazione diretta e si giocheranno in turno unico in casa della squadra meglio classificata al termine del girone di andata.  Gli accoppiamenti seguiranno il seguente tabellone, determinato in base alla classifica del girone di Andata del Campionato di Serie C Femminile. Negli ottavi di finale, se al termine della gara prevista le due squadre si dovessero trovare in parità, verranno disputati due tempi supplementari di cinque minuti ciascuno. Nel persistere del risultato di parità anche dopo i tempi supplementari passerà il turno la squadra meglio classificata al termine del girone di andata. Quarti di Finale, Semifinali e Finale saranno ad eliminazione diretta, in campo neutro.  Per la FINAL EIGHT se al termine del tempo regolamentare il risultato sarà in parità, seguiranno due tempi supplementari di cinque minuti ciascuno. Nel persistere del risultato di parità anche dopo i tempi supplementari, si calceranno TRE calci di rigore per squadra. In caso di parità al termine dei TRE calci di rigore, si proseguirà ad oltranza fino a stabilire una vincitrice. Le date delle Final Eight potranno subire delle variazioni in base alle disponibilità degli impianti 

Ottavi di Finale (16/12/2016)  
O1 : 5^ class – 12^ class
O2 : 6^ class – 11^ class
O3 : 7^ class – 10^ class
O4 : 8^ class – 9^ class 
 
Quarti di Finale (19/12/2016 e 20/12/2016)
Q1 : 1^ class – O4
Q2 : 2^ class – O3
Q3 : 3^ class – O2
Q4 : 4^ class – O1 
 
Semifinali (22/12/2016)
S1 : Q1 – Q4
S2 : Q2 – Q3 
 
Finale (23/12/2016)
S1 – S2 
 

COPPA TOSCANA SERIE C2
La competizione è riservata alle SEDICI SOCIETA’ società classificatesi dal 1° al 8° posto nel girone di andata dei raggruppamenti del Campionato di Serie C2.  Gli ottavi di finale e i quarti di finale saranno ad eliminazione diretta e si giocheranno in turno unico in casa della squadra meglio classificata al termine del girone di andata.  Negli ottavi di finale e nei quarti di finale, se al termine della gara prevista le due squadre si dovessero trovare in parità, verranno disputati due tempi supplementari di cinque minuti ciascuno. Nel persistere del risultato di parità anche dopo i tempi supplementari passerà il turno la squadra meglio classificata al termine del girone di andata. Semifinali e Finale saranno ad eliminazione diretta, in campo neutro. Per la FINAL FOUR se al termine del tempo regolamentare il risultato sarà in parità, seguiranno due tempi supplementari di cinque minuti ciascuno. Nel persistere del risultato di parità anche dopo i tempi supplementari, si calceranno TRE calci di rigore per squadra. In caso di parità al termine dei TRE calci di rigore, si proseguirà ad oltranza fino a stabilire una vincitrice. 

DATE DI SVOLGIMENTO  
OTTAVI DI FINALE:   Venerdi 23 Dicembre 2016  
QUARTI DI FINALE:    Lunedì 13 Febbraio 2017  
SEMIFINALI: Lunedi 10 Aprile 2017
FINALE:  Mercoledi 12 Aprile 2017 
 
Le date delle Final Four potranno subire delle variazioni in base alle disponibilità degli impianti 

COPPA TOSCANA SERIE D
 Alla competizione sono iscritte d’ufficio tutte le squadre di Serie D  in organico che non abbiano inviato specifico atto di motivata rinuncia entro il 16/11/2016 . Tabellone iniziale con abbinamenti con gare di andata e ritorno ad eliminazione diretta o eventuali triangolari. QUARTI DI FINALE – SEMIFINALI E FINALI – svolgimento in un unico concentramento.  I triangolari e gli abbinamenti verranno istituiti con il criterio della vicinorietà. 
 – Triangolari: Nella prima giornata giocheranno le prime due squadre nominate, la prima giocherà in casa, nella seconda giornata riposerà la squadra che ha vinto la prima gara o, in caso di pareggio, quella che ha disputato la gara in trasferta; nella terza giornata si svolgerà la gara fra le squadre che non si sono incontrate in precedenza. 
 Risulterà vincente del turno la squadra che : 
avrà ottenuto il maggior numero i punti: 
 a parità di punti la migliore differenza reti a parità di differenza reti il maggior numero di reti segnate ad ulteriore persistente parità o nella ipotesi di completa parità fra tutte e tre le squadre, la vincente sarà determinata per sorteggio. 
 – Abbinamenti: Nella prima giornata giocherà in casa la squadra prima nominata,il ritorno sarà effettuato a campi invertiti.  Risulterà vincente del turno la squadra che avrà ottenuto il maggior numero i punti: a parità di punti la migliore differenza reti a parità di punti e differenza reti saranno effettuati i calci di rigore. 
FINAL EIGHT : Quarti di finale, semifinale e finale saranno ad eliminazione diretta, in campo neutro.  Gli accoppiamenti verranno determinati tramite sorteggio. Se al termine del tempo regolamentare il risultato sarà in parità, seguiranno due tempi supplementari di cinque minuti ciascuno. Nel persistere del risultato di parità anche dopo i tempi supplementari, verranno effettuati TRE tiri di rigore per squadra. In caso di parità al termine dei TRE tiri di rigore, si proseguirà ad oltranza fino a stabilire una vincitrice. 

Date di svolgimento  
Venerdi 23 Dicembre 2016 : 1°  GIORNATA TRIANGOLARI
Venerdi 13 Gennaio 2017 : 2°  GIORNATA TRIANGOLARI E ANDATA ACCOPPIAMENTI
Venerdi 20 Gennaio 2017 : 3° GIORNATA TRIANGOLARI E RITORNO ACCOPPIAMENTI
SORTEGGIO FINAL EIGHT : 06/02/2017  ore 17:00 presso la sede del Comitato Regionale Toscano
Lunedi 10 Aprile e Martedi 11 Aprile QUARTI DI FINALE (GARA UNICA IN CAMPO NEUTRO)
Giovedi 13 Aprile 2017 SEMIFINALI (GARA UNICA IN CAMPO NEUTRO)
Venerdi 14 Aprile 2017 FINALE (GARA UNICA IN CAMPO NEUTRO)