A2: Settima giornata con le toscane in casa


05/11/2016 - Il Prato ospita l´Arzignano. Scontro diretto salvezza per l´Atlante Grosseto con la Capitolina Marconi

Terza giornata in sette giorni per il campionato di A2, con i riflettori puntati sul big match tra Prato e Arzignano. Possono approfittarne i marchigiani del Pesarofano, con l’ispiratissimo Tonidandel coadiuvato da Hector, ma anche i ragazzi di Cafù sono attesi dalla difficilissima sfida sul campo dell’Olimpus Roma. In un turno dove si affrontano tutte le prime in classifica, Ciampino Anni Nuovi e Milano (che hanno entrambe 12 punti) si sfidano in un altro super match in un incredibile “Saturday futsal” di A2. L’unica squadra di alta classifica che non è attesa da scontri diretti è l’Orte del bomber Sanna, che ospita l’Aosta, ancora a 0 punti in classifica. Il Bubi Merano, che ha appena sbancato Milano, riceve il Castello, che non ha ancora vinto e ha soltanto due punti. Il Cagliari vuole definitivamente tirarsi fuori dalle zone pericolose della classifica e sfida i F.lli Bari Reggio Emilia in trasferta. Capitolina Marconi a caccia del primo successo stagionale: non sarà facile sul campo dell’Atlante Grosseto. 
PROGRAMMA, CLASSIFICA E CLASSIFICA MARCATORI

PRATO – Sfida spettacolo all’EstraForum (ore 16), quando per la settima giornata di andata in serie A2 si troveranno di fronte due grandi nomi del futsal italiano come Prato Calcio a 5 ed Arzignano. La storia ricorda che in campo ci saranno quattro scudetti e svariate coppe, il presente racconta invece del Prato capolista e dell’Arzignano secondo e voglioso di sorpasso in testa al campionato. Motivazioni a mille da ambo le parti e divertimento assicurato tra due squadre che sono votate all’attacco ma che, numeri alla mano, hanno le prime due difese del girone A della serie A2: i ragazzi di Madrid hanno subito 12 reti, i veneti appena 11. Brutta notizia questa per i lanieri, che dovranno rinunciare al proprio top scorer Josiko, squalificato, oltre che al lungodegente Benlamrabet. L’attacco laniero sarà tutto da inventare, sfondare la retroguardia vicentina non sarà agevole. In casa biancazzurra il confronto vive anche dell’eco del brutto stop di martedì a Pesaro. La squadra laniera è ferita ed ha voglia di rifarsi e di dimostrare che il primato non è figlio di uno scherzo del calendario. Un avversario più tosto per andare a cercare la rivincita era davvero difficile trovarlo.
ATLANTE GROSSETO –  Al Palagolfo di Follonica con inizio alle 15, per la settima giornata del campionato nazionale di calcio a 5, di serie “A2” arriva la Capitolina Marconi di Roma e l’Atlante Grosseto non si può permettere di sbagliare la partita e non devono guardare la classifica dei romani, dato che questa partita non sarà decisiva, ma sarà un crocevia importante per il proseguo della stagione. Martedì scorso ad Arzignano Barelli e soci, hanno giocato un primo tempo da dimenticare tanto che nell’intervallo mister Chiappini si è fatto sentire e nella ripresa le cose sono migliorate ma non sono bastate a capovolgere il risultato e questa è la prima volta che succede in campo esterno dato che nelle altre tre trasferte l’Atlante aveva ottenuto due vittorie e una sconfitta a Prato contro l’attuale capolista giocando sicuramente la miglior partita fino a questo momento e dove avrebbero potuto anche conquistare punti importanti. Poi è vero che i grossetani hanno dovuto fare a meno dall’inizio di giocatori importanti all’economia della squadra come il centrale difensivo brasiliano Thiarley, “strappato” subito alla prima partita e per lui campionato finito, il giovane De Oliveira anche lui difensore e fermo dalla prima giornata e non ancora a disposizione, l’altro difensore Baluardi ancora fuori, oltre ad altri acciacchi di Bender e Barelli e naturalmente la “coperta” è corta, ma in attesa di tempi migliori bisogna scendere in campo sempre e comunque concentrati e dare subito tutto e non aspettare di subire qualche “schiaffo” prima di reagire. La società intanto sta aspettando il trasnfer dalla Spagna per il tesseramento di Toni Rodas che si sta allenando con la squadra già da quindici giorni. Ci sarà la diretta streaming della partita grazie alla testata giornalistica on–line Grosseto Sport con la telecronaca di Franco Ciardi. Questi i convocati da mister Chiappini: Borriello, Alex, De Oliveira, Bender, Barelli, Baluardi, Kio, Gianneschi, Keko, Leone, Kudinov e Izzo.