Serie D:


17/11/2016 - Ufficiali i criteri delle promozioni

MECCANISMI PROMOZIONI: 
 
I Play–off si disputeranno rispettivamente dalla terza alla sesta classificata, tranne singole specificate eccezioni, secondo il recente regolamento che prevede l’introduzione della cosiddetta “forbice” di punteggio (distacco di 10 o più punti tra le squadre interessate) 
 
N. 6 promozioni al Campionato Regionale di Serie C2 
 
Le due Società che risulteranno vincitrici dei propri gironi e le due squadre classificate al secondo posto dei rispettivi raggruppamenti, acquisiranno il diritto di partecipare al prossimo Campionato Regionale di Serie C2 Stagione Sportiva 2017/2018 Le altre due Società promosse saranno le Società vincitrici dei play–off. 
SEMIFINALI 21/04/2017
3^ class.–6^ class.  
4^ class.–5^ class.  
 
La squadra terza classificata disputa una gara di sola andata con la squadra sesta classificata; la gara viene disputata sul campo della squadra terza classificata; La squadra quarta classificata disputa una gara di sola andata con la squadra sesta classificata ; la gara viene disputata sul campo della squadra quarta classificata. 
Se al termine del tempo regolamentare il risultato sarà in parità, seguiranno due tempi supplementari di cinque minuti ciascuno. Nel persistere del risultato di parità, anche dopo i tempi supplementari, verrà considerata vincente la squadra in migliore posizione di classifica al termine del Campionato. 
 
FINALE 28/04/2017
Tra le vincenti delle due semifinali 
 
La finale si disputerà con gara unica in campo neutro; se al termine del tempo regolamentare il risultato sarà in parità, seguiranno due tempi supplementari di cinque minuti ciascuno. Nel persistere del risultato di parità, anche dopo i tempi supplementari, verrà considerata vincente la squadra in migliore posizione di classifica al termine del Campionato.  
In caso di parità di punteggio tra due o più squadre al termine del campionato per stabilire l’ordine della classifica, si terrà conto della cd “classifica avulsa” fra le squadre interessate

Si rammenta che le squadre “B” partecipano al campionato di Serie D senza diritto di promozione.