Il Prato parla ancora spagnolo!


28/11/2016 - UFFICIALE: Il galiziano Suso Rey è l´erede di Madrid

Il galiziano Suso Rey è il nuovo tecnico del Prato C/5

La società Prato Calcio a 5 è lieta di annunciare che il tecnico spagnolo Suso Rey è il nuovo allenatore della prima squadra biancazzurra. Quarantatre anni a gennaio, mister Rey, ex Burela ed Azkar Lugo, è alla prima esperienza in Italia.

Mister Suso Rey, che arriverà a Prato nel fine settimana, da molti anni unisce alla carriera di tecnico quella di preparatore atletico. In attesa di avere mister Rey fisicamente a Prato, ecco di seguito le prime dichiarazioni da allenatore laniero del tecnico iberico.

Note biografiche
Suso Rey è nato a Foz e risiede a Burela, entrambe cittadine della Galizia, una regione del nord–ovest della Spagna dove sono situate località molto note come La Coruña e Santiago di Compostela.
Laureato in attività fisica, Suso Rey tra il 2000 ed il 2009 ricopre con ottimi risultati il ruolo di preparatore atletico in molte squadre di ogni categoria nazionale, dalla serie A1 alla serie C spagnola. Nel 2009 mister Rey consegue il diploma di allenatore di terzo livello, il patentino di più alto livello nel futsal.
Seguono due grandi stagioni alla guida del Burela, che nella A2 spagnola si qualifica per i play–off promozione sia nel 2009/2010 che nel 2010/2011, in virtù di un secondo e di un quinto posto.
Seguono altri due campionati al Burela da allenatore in seconda e preparatore atletico. Nel 2011/2012 c’è la promozione in A1 attraverso i play–off, l’anno seguente arrivano dodicesimo posto e salvezza in A1 per la matricola guidata da Rey in veste di secondo di Juanlu, attuale tecnico della Cogianco.
Nel 2013/2014 lo chiama in corsa il Superti–A Pontenova, formazione di serie C nazionale che Suso Rey prende in mano a novembre e porta alla salvezza.
Nel 2014/2015 il ritorno in A1 come allenatore in seconda del Prone Azkar Lugo F.S., guidato prima da Javier Albes e poi da dicembre da Manolo Vazquez, l’ex presidente. Il sedicesimo posto finale non evita la retrocessione.
Nel 2015/2016 per mister Suso Rey c’è un doppio incarico. E’ l’allenatore e preparatore atletico dell’O Esteo F.S., squadra che centra l’obiettivo salvezza in serie B, ed è anche il preparatore atletico dell’O Parrulo F.S., squadra della serie A2 spagnola.
Nel novembre del 2016 arriva per mister Suso Rey la chiamata del Prato Calcio a Cinque.