COPA AMERICA 2011


14/09/2011 - I risultati della terza giornata: Pari tra Colombia e Uruguay. Argentina e Brasile bissano il successo dell´esordio
Terza giornata della Copa America di futsal priva di sostanziali sorprese. Nel girone A Argentina e Brasile vincono anche la seconda partita e si qualificano con un turno di anticipo per le semifinali. Sarà lo scontro diretto a stabilire quale delle due squadre si qualificherà al primo posto. L´albiceleste ringrazia ancora una volta la coppia del Montesilvano Borruto–Cuzzolino, autori di tre delle cinque reti con cui la squadra di Larranaga ha piegato il Cile. Meno semplice di quanto non dica il risultato finale, 8–1, la vittoria del Brasile. I verdeoro sono andati in svangaggio per merito di Espinoza e hanno chiuso il primo tempo avanti soltanto 2–1. Nella ripresa, però, i ragazzi di Pipoca si scatenano, chiudendo rapidamente la pratica.
Nel girone B la Colombia non riesce a chiudere il discorso qualificazione. I cafeteros pareggiano 2–2 con l´Uruguay, impattando soltanto a due minuti dalla fine grazie ad una rete di Abril. La squadra allenata da Fonnegra resta comunque al primo posto del gruppo, con 7 punti, uno in più del Paraguay, che però ha una partita in meno. Chi torna a sperare nella qualificazione, con due partite a disposizione, contro una della Colombia, è il Venezuela. I vinotinto sorprendo la Bolvia, sconfitta 2–1 e già eliminata. (Nicola Giannattasio)

ARGENTINA–CILE 5–2
Argentina:
Elias, Cuzzolino, Planas, Taborda, Borruto, Amas, Basile, Arellano, Fafasuli, Belsito, Bottinelli, Rescia. DT: Fernando Larranaga.
Cile: Sebastian Orellana, Garate, Smith, Carrasco, Arriolla, Medina, Concha, Cocq, Morral, Rojas, Pablo Orellana,  Poblete. DT: Vicente De Luise
Gol PT: .1m Borruto, 3m Amas, 14m Arriola (C), 19m Garate (C) y 20m Borruto (A) 
Gol ST: 9m e/contra Garate (A) e 20m Cuzzolino(A).

BRASILE–PERU´ 8–1
Brasil:
Djony; Neto, Pixote, Jackson, Valdin, Tiago, Falcao, Murilo, Simi, Rodrigo, Jè, Gadeia. DT: Marcos Sorato.
Perù: Caceres; Garcìa, Canto, Caldas, Ruiz, Espinoza, Leòn, Tavera, Anaya, Hernandez, Abanto. DT: Francisco Melgar Roose.
Goles PT: 8m Espinoza (P), 19m Jè (B) y 20m Falcao (B).
Goles ST: 11m Murilo (B), 12m Jackson (B), 13m Valdin (B), 18m Murilo (B), 19m Rodrigo (B) e 20m Jè (B). 


URUGUAY–COLOMBIA 2–2
Uruguay:
 Sotelo; Lamanna, Fedele, D´Alessandro, Catardo, Lanza, Medina, Debat, Castro, Baptista, Salgues, Alonso. DT: Gustavo Sanchez.
Colombia:
 Lozano; Duque, Sierra, Giraldo, Abril, Torres, Angellot, Vargas, Reyes, Cardenas, Villareal, Lazaro. DT: Osmar Fonnegra.
Gol ST: 3m Reyes (C), 8m Debat (U), 15m Catardo (U) e 18m Abril (C)

BOLIVIA–VENEZUELA 1–2
Bolivia:
Torres; Garcia, Terrazas, Cussi, Rojas, Herrera, Nava, Pinto, Velasco, Ramirez. DT: Valentin Humacayo.
Venezuela: Vasquez; Ramos, Torres, Gamarra, Figueroa, Alvarez, Manzanares, Espinoza, Remgifo, Esteira, Mendoza. DT: Hermes Gonzalez.
Gol PT: 7m Cussi (B).
Gol ST: 1m Alvarez (V) e 19m51s Remgifo (V)