La finale: Il CF PELLETTERIE trionfa!!


23/12/2016 - Le rosanero si impongono 2–1 sul Florentia grazie ad un gol di Badalassi

 

FUTSAL FLORENTIA–CF PELLETTERIE 1–2 (0–1)
Futsal Florentia: Nannetti, Mauro, Perelli, Cirillo, Fossi, Teggi, Galluzzi, Bommarito, Bonelli, Balleri, Salvadori. Allenatore: Colela. 
Cf Pelletterie: Pucci, Badalassi, Nicita, Guarino, Biagiotti, Vozza, Marcetti,Pasos, Gambino, Pintaldi, Giovannini. Allenatore: Rocchi. 
Arbitri: De Francesca di Lucca e 
Reti: 20'pt Biagiotti; 7'st Mauro, 29'st Badalassi
Note: Ammonite: Teggi

PRATO – Un gol di Badalassi quasi sulla sirena regala al CF Pelletterie la quarta Coppa Toscana della propria storia, cancellando l'enorme delusione della passata stagione. Una vittoria che vale anche la qualificazione per la fase nazionale, che vedrà le ragazze di Mirko Rocchi incrociare la propria strada con la vincente della Coppa Marche. Avvio di partita scoppiettante, con le due squadre subito pericolissime. Per il Florentia va vicina al gol tre volte Teggi, che due volte impegna severamente Pucci e sulla terza conclusione sfiora il gol di testa. Il Pelletterie risponde con un paio di fughe di Biagiotti, con una punizione di Pasos respinta dalla barriera e con la successiva conclusione di Nicita che fa la barba al palo. All'11' altra occasionissima per il Florentia, ancora con Teggi, che si libera di forza ma calcia a lato. L'equilibrio si spezza al 20', quando Biagiotti trova lo spiraglio per battere Nannetti, che tocca ma non evita al pallone di entrare in porta per l'1–0 del Pelletterie. Il Florentia reagisce e al 20' va vicinissima al pareggio con Balleri, che da buona posizione mette fuori. Il Pelletterie rimette il naso nella metà campo avversaria con Marcetti, il cui diagonale termina sull'esterno della rete. Per le ragazze di Colella la più pericolosa resta Teggi, ma Pucci si salva ancora. E' l'ultima occasione di un primo tempo molto equilibrato. 
Il secondo tempo si apre con una occasione colossale per Biagiotti, che a tu per tu con Nannetti decide di calciare con il destro di prima intenzione spedendo a lato. E' comunque il Florentia ad esercitare la maggior pressione ed al 7' arriva il meritato pareggio. Fuga di Teggi sulla sinistra con botta respinta di piede da Pucci, il pallone torna sui piedi della numero dieci viola che serve l'ex Mauro tutta sola a centro area per l'1–1. Equilibrio sovrano fino al 21', quando Marcetti in contropiede impegna Nannetti e sulla ribattuta Nicita non trova la porta. Tre minuti dopo ci prova la solita Teggi, Pucci vola a deviare. Al 27' miracolo di Nannetti su un tiro di Pasos deviato da una compagna. Passa un minuto e Badalassi dalla distanza trova con il sinistro l'angolo giusto per il 2–1 che decide la finale. 

FASE NAZIONALE
Ottavi di finale
8–22 febbraio Toscana–Marche

FINAL EIGHT
7–8–9 aprile

ALBO D'ORO
1999/00 Poggibonsese
2000/01 Poggibonsese
2001/02 Poggibonsese
2007/08 Sancat Coverciano
2008/09 Elba 97
2009/10 CF Pelletterie
2010/11 Isolotto
2012/13 CF Pelletterie
2014/15 CF Pelletterie
2015/16 New Depo
2016/17 CF Pelletterie