SVEZIA MONTECARLO C7: E´ tornato il Ficalak Soccer


03/01/2017 - Tre vittorie e un pareggio per rilanciarsi a metà classifica

Dopo un avvio stentato con tre sconfitte nelle prime tre partite, dalla quarta giornata in poi il Ficalak Soccer ha cambiato marcia e ha messo in fila un pareggio e tre vittorie che gli hanno permesso di rilanciarsi a metà classifica ed arrivare al 9 Gennaio ad affrontare la capolista Pipela Fc con il morale decisamente alto. Nell’ultima gara disputata prima della sosta natalizia è bastato un goal di Francesco Ricciuti ad avere la meglio sulla squadra Andrea Batisti Pubblicità che non ha saputo agguantare e ribaltare la partita. Con questa vittoria il Ficalak scavalca gli avversari di serata e si porta a 10 punti in classifica in quinta posizione, a ridosso dell’Isacco Fc.

Ai piani alti continuano a braccetto Pipela Fc e Joga Malito. Le Locomotive hanno inflitto un rotondo 10 a 0 alla Libertas San Cresci. Come spesso accade, anche nell’ultima partita del 2016, sono stati diversi i marcatori per i giallorossi. Simone Nencini ha gonfiato la rete avversaria per ben sei volte, Francesco Vignoli si è fermato a due, mentre Matteo Assirelli e Lorenzo Patricelli hanno portato il conto delle reti a 10. Il Joga Malito ha risposto con nove realizzazioni contro il Signa 65. In cattedra è salito Giulio Rossi, pokerissimo per lui, coadiuvato da Lorenzo Califano (2), Mohamed Garyate e Samuele Bandinelli. Al contrario della Libertas San Cresci, il Signa 65 ha provato ad accorciare le distanze grazie alla tripletta di Constantin Olteanu e al sigillo di Massimo Tozzi. Arancioneri che alla ripresa del campionato si troveranno di fronte un Andrea Batisti Pubblicità volenteroso di riconquistare quel quinto posto appena perso.

Ottimo momento di forma anche per il San Paolino, campione in carica della Golden League C7, che in sette partite è uscito sconfitto solo dalla difficile sfida con il Pipela Fc e che il 13 Dicembre è andato in vacanza battendo per 6 a 2 i giovani 7 Nani. Lorenzo Chiari (3), Yussuf Balogun (2) e Elton Cake hanno consegnato ai grigiorossi il quinto risultato utile consecutivo e il terzo posto in graduatoria con 14 punti. Per I 7 Nani un avvio un po’ altalenante, con la possibilità di ritrovare la retta via subito dopo la Befana contro il Signa 65.

L’Isacco Fc mette a segno un buon colpo sconfiggendo i Lastra Old Boys per 5 goal a 3. In luce ancora il capocannoniere del girone Paulo Henrique De Paiva Santos con una doppietta. Aveva ben risposto Benjamin Jourdan con una tripletta per i lastrigiani, ma Paolo Asprella, Matteo Ragosta e Alberico Venezia hanno condotto i celesti alla vittoria che li porta in quarta posizione, l’ultima utile per accedere alla Top League al termine del campionato.