Speciale Midland: il punto su Italia–Olanda C7


12/01/2017 - Spigolistri Funesti super, Samba battuta 3–1

La grande sorpresa della nona giornata del girone Italia Olanda di calcio a 7 arriva dal Cus Montalve dove gli Spigolistri Funesti fanno valere la legge del Cus e battono il Samba per 3 a 1. Grazie ad un magistrale sinistro sotto l’incrocio di Niccolò De Santis e alla doppietta del letale Filippo Guarna i gialloneri mettono in cassaforte il risultato dopo che il Samba aveva realizzato il rigore del momentaneo pareggio. Giunge così la seconda vittoria consecutiva per i Funesti che salgono così a 9 punti. Per il Samba un brusco stop, decisamente inaspettato, la zona Top League rimane comunque alla portata.

La Dinamo Calabria non ha avuto pietà degli Aborigeni Fc archiviando la pratica per 10 a 2. Lorenzo Biscioni si conferma in testa alla classifica cannonieri vista la tripletta realizzata. Francesco Muce e Lorenzo Calamai (doppietta per loro), Matteo Naldi, Saverio Bibbiani e Sebastiano Masini finiscono sul taccuino arbitrale e portano a 10 le marcature finali. Per gli Aborigeni a segno Lorenzo Panconi e Matteo Alfani, ma l’impresa era difficile.

In scia ai biancorossi calabresi si conferma il Troppo Sport che rischia con il Grioli Fc e servono i centri di Marco Cini e Gabriele Cangelosi per avere la meglio sui verdenero. Al termine dei 60 minuti scaturisce un 2 a 1 per i campioni in carica che rimangono così quattro punti sotto alla squadra leader. Ai Grioli servirà ripartire dalla prestazione per issarsi dal fondo della classifica verso la zona Golden League, già frequentata in passato.

Gli All Blacks Legnaia ritrovano i tre punti battendo lo Sporting Bosco per 4 a 1. Senza Zacchi, uno dei giocatori cardine dei neri, sono Niccolò Tozzi e Filippo Fantini a trascinare la formazione di capitan Di Maria al primo successo del 2017. Successo che porta al sorpasso in classifica sul Samba e al quinto posto. Periodo negativo per il Bosco che proverà a rimettersi in carreggiata già da lunedì prossimo ospitando i Funesti scatenati.

Nota di rilievo per i Master of the Rings (di cui avevamo già tessuto le lodi durante le feste) che si impongono sull’ostico Zenith 50127 con una (l’ennesima) prestazione da dieci in pagella di Daniele Massari. Un poker che gli permette di farsi spazio sul primo gradino del podio della classifica marcatori a fianco di Biscioni. Federico Bergantini, Vieri Morettini e Iacopo Guagni completano l’opera e puntano dritto al terzo posto, adesso occupato in solitaria. Termina così 7 a 3 con un Jonathan Capraro (tripletta per lui) mai domo, ultimo a mollare nelle fila dei gialloneri che rimangono comunque al quarto posto.