COPA AMERICA 2011


17/09/2011 - SEMIFINALI: Nessuna sorpresa, saranno Brasile e Argentina a giocarsi il titolo sudamericano
Nessuna sorpresa nelle due semifinali della Copa America 2011. Argentina e Brasile dominano contro Colombia e Paraguay e si contenderanno in finale la sesta edizione della manifestazione. I padroni di casa hanno risolto senza particolari problemi la pratica Colombia, con un perentorio 5–0. Difesa ermetica e le solite accelerazioni dei propri attaccanti (due reti per Borruto del Montesilvano) non hanno lasciato scampo ai cafeteros.
Ha dovuto faticare un po´ di più il Brasile, contro un Paraguay che pur privo delle stelle europee ha saputo disputare un ottimo torneo. Determinante la rete di Falcao alla fine del primo tempo, che ha fissato il risultato sul 3–1. Nella ripresa tutto semplice per i verdeoro che hanno allungato fino al 5–1 e poi controllato per il 6–2 finale.
Stanotte le due finali.

ARGENTINA–COLOMBIA 5–0
Argentina
: Elias; Planas, Taborda, Cuzzolino, Borruto, Luis Gonzalez, Amas, Belsito, Basile, Vaporaki, Arellano, Bottinelli. DT: Fernando Larranaga.
Colombia: Lozano; Sierra, Giraldo, Abril, Reyes, Angellot, Duque, Villareal, Cardenas, Torres, Vargas, Lazaro. DT: Osmar Fonnegra.
Gol PT: 11m Amas (A), 12m Belsito (A).
Gol ST: 2m e 7m Borruto (A), 8m Amas (A).

BRASILE–PARAGUAY 6–2
Brasile:
Djony; Neto, Jackson, Simi, Valdin,  Falcao, Jè, Gadeia, Danilo, Rodrigo, Tiago, Murilo. DT: Marcos Sorato.
Paraguay: Espinola; Delgado, Roman, Ortiz, Jara, Rejala, Osorio, Pereira, Melgarejo, Gimenez, Alfredo Ortiz, Bogado. DT: Francisco Carosini.
Gol PT: 5m Jackson (B), 12m Valdin (B), 17m Osorio (P), 20m Falcao (B).
Gol ST: 3m Danilo (B), 11m Falcao (B), 16m Rejala (P), 20m Valdin (B).