Speciale Midland: il punto su Uruguay C5 Femminile


31/01/2017 - L´impresa di giornata e dell´Amatori Lanciotto, che ha sconfitto lo Squadrone FC

Prima giornata di ritorno del campionato femminile e la sorpresa (ce ne sono state molte in questo campionato) arriva da San Piero a Ponti. Nel derby tra Squadrone Fc e Amatori Lanciotto è stata la formazione meno quotata a portare a casa i tre punti. Per l’Amatori Lanciotto una gara giocata con grinta e attenzione. Le ragazze di mister Conciarelli sono state brave a sfruttare le occasioni capitate e sono riuscite a tenere testa alle blu che, almeno in classifica, avevano dodici punti di vantaggio. Una Isabel De Maria scatenata ha terminato la sua partita con una doppietta e un palo. Era però stato lo Squadrone a portarsi in vantaggio al decimo del primo tempo con un esterno destro di Irene Sarchielli dal limite dell’area. Dopo pochi minuti il risultato è stato ribaltato a favore delle bianche che nel secondo tempo hanno poi allungato il divario chiudendo sul 3 a 1.

Finalmente gioiscono anche le Great Five che riescono a trovare il primo successo stagionale battendo l’A.C.Clo per 4 a 3. L’uragano Silvia Bencivenni si è abbattuto al Cral Filarete lunedì scorso. Una tripletta per lei, la prima in carriera, e una rete di Valentina Fagioli hanno consentito alle biancorosa di avere la meglio sui goal di Diana Paolini (2) e Anna Cavalli.

A valanga la capolista Mcl Quinto Alto F sulla Futsal Florentia. All’andata le nerorosa erano riusciti a strappare i tre punti di misura. Questa volta non c’è stata storia. Veronica Alessi senza freni, ha incrementato di ben nove reti il proprio score in classifica marcatori. Le altre quattro reti sono state divise tra Francesca Baldini e Glenda Benedetti. Un 13 a 1 totale decisamente pesante per la formazione viola nata qualche mese fa.

Settimana positiva anche per Mugnone C5 F e Libertas Bisenzio che sconfiggono, rispettivamente, Un Pozzo per Edoardo e Atletico Sbandi. Le verdenero di Pian del Mugnone trovano una Debora Petrucci in serata che con una doppietta stende le biancoblu ospiti. Arriva anche la tredicesima rete per Alessandra Schirano e la prima in assoluta per Arianna Vignoli. Non bastano i centri di Veronica Tarchi e Gaia Caruso al Pozzo per espugnare Mugnone. Stesso divario tra Sbandi e Libertas ma punteggio diverso. Il 3 a 1 con il quale la formazione di mister Rizzatti è tornata a casa è maturato grazie alla doppietta di Elena Cappelli e al sigillo di Eleonora Calamai. Caterina Carchedi tocca quota 11 reti in campionato ma per le Sbandi arriva il secondo ko consecutivo.