Speciale Midland: il punto sul calcio a 7


03/02/2017 - Nel Girone Italia–Olanda il Grioli FC è corsaro al Cus Montalve

Festeggiano i Grioli Fc questa settimana dopo aver agguantato la prima vittoria stagionale lunedì sera. Lo hanno fatto in trasferta al Cus Montalve contro i padroni di casa degli Spigolistri Funesti che nel loro campo preferito avevano già giustiziato il Samba pochi turni fa. Il tabellino finale segna 5 a 2 per i verdenero che sorpassano gli Aborigeni Fc in classifica e si lasciano alle spalle l’ultima posizione. Doppietta per Federico Lelli tra le fila dei ragazzi di Scandicci, una rete a testa per Andrea Yuji Mastromarino, Mattia Del Soldato e Michele Ceccarelli. Per i gialloneri non sono stati utili ai fini del successo i goal di Davide Diana e di Lorenzo Giogli.

In gran forma anche lo Sporting Bosco che liquida gli Aborigeni Fc con un tennistico 6 a 1. In rete per i boscaioli sei giocatori diversi: Paolo Mugnaini, Niccolò Del Pea, Lorenzo Marini, Giovanni Nencioni, Davide Diamante e Daniele Vitali Rosati. Con questi punto il Sodi’s team fa un balzo notevole in graduatoria, evitando gli Spigolistri e piazzandosi a ridosso di All Blacks Legnaia e Zenith che occupano la quarta posizione.

Un secco 3 a 0 sugli All Blacks, firmato Francesco Sammarco, consente alla Dinamo Calabria di rimanere al comando del girone. In attesa del recupero tra Master of the Rings e Troppo Sport, i punti di vantaggio dei biancorossi salgono a 4 sul Troppo Sport e a 8 sui Mor.

Samba e Zenith 50127 non si fanno male e si spartiscono un punto a testa. Al vantaggio di Samuele Romani dello Zenith ha risposto Giacomo Capitani per i reds. Un pareggio che non serve a nessuna delle due squadre e che causa la perdita di contatto dal gruppetto di testa e l’imminente arrivo delle formazioni più in basso in classifica.