Speciale Midland: il punto su Spagna C5


08/02/2017 - La Trallaltro rialza la testa battendo lo Smarsenal

Serviva una vittoria per svoltare un periodo difficile per la F.T. Trallaltro. E vittoria è stata contro lo Smarsenal Fc. Un 5 a 3 finale che ha avuto come principale protagonista Lorenzo Bertini. Il numero 7 dei verdi galletti ha portato in vantaggio i suoi dopo 5 minuti dal fischio d’inizio e poi ha fornito due assist per Marco Cafaro che ha dovuto solo spingere in rete le deliziose assistenze del compagno. Il numero 22 ha arrotondato lo score personale con un altro tap–in sotto porta, portandosi il pallone a casa. Sul tabellino anche Marco Bruni che ha firmato il definitivo 5 a 3. Per lo Smarsenal l’appuntamento con i 3 punti è rimandato ancora. Dopo la vittoria alla prima giornata sul Real Glory, la squadra di Lorenzo Apicella non ha più trovato continuità nei risultati.

Nello scontro al vertice tra Pgs Torregalli e Fratelli Piccini, nessuna delle due riesce a fare bottino pieno. Al termine dei 50 minuti di gioco, il risultato finale di 2 a 2 giova esclusivamente al Torregalli che mantiene così 8 punti di vantaggio sui bianchi gioiellieri. Ad aprire le marcature per la capolista ci ha pensato Andrea Nesi con un destro potente da fuori area, seguito dal pareggio bianco di Daniele Poletto. I Fratelli Piccini sono riusciti poi a ribaltare il punteggio portandosi avanti con Samuel Doni, ma i rossi hanno recuperato a pochi minuti dalla fine lo svantaggio con Alessandro Nesi di testa dopo una respinta del portiere avversario.

Un pareggio che fa comodo ai Ludus Velux che, grazie alla vittoria di misura sul Real Glory, agganciano al secondo posto i Fratelli Piccini. Il 3 a 2 con il quale i verdifluo hanno avuto la meglio sulla formazione di mister Luca Volpi ha visto andare in rete Leandro Porratti, Franco Porratti e Andrea Barbetti. Non sono bastati ai Glory le marcature di Alessandro Silvestri e Manuel Riganella.

Doppio colpo per il Fuk Cafè che batte i Misti Ac e li sorpassa in classifica, piazzandosi al quarto posto, l’ultimo utile per l’accesso alla Top League. Questa è stata la partita dell’undicesimo turno con il maggior scarto tra le due formazioni impegnate. Che equilibrio in tutto il gruppo Spagna! Emanuele Scaccioni e Lorenzo Poli sono stati protagonisti con una doppietta a testa per i biancorossi. Il quinto goal per il 5 a 1 finale è stato segnato da Francesco Tortoli. Di Izmir Dardhanjori la rete della bandiera per i bianconeri.

Respira un po’ Il Fortino 2.0 che, quasi allo scadere del tempo regolamentare, trova il quinto goal che permette ai rossoblu di stendere i The Wolwerine, stoppati da una grande prestazioni del portiere avversario. Finisce 5 a 4 per Il Fortino 2.0 con un Christian Scaringella sugli scudi, autore di una tripletta e di un assist. A segno anche Gianni Fabbrizzi e Alessio Martelli. Per i neroarancio partita sfortunata con tante occasioni create e solo quattro realizzate grazie a Lorenzo Degli Innocenti, Lorenzo Ciatti, Shkelqim Gashi e Andrea Versari.