Speciale Midland: il punto sul calcio a 5 femminile


27/02/2017 - Girone Uriguay: Altro scalpo illustre per la Libertas Bisenzio

Continua a mietere vittime illustri la Libertas Bisenzio Femminile che nell’ultimo turno disputato ha regolato le campionesse in carica delle Svamp Acd per 5 a 2. Assoluta protagonista della partita è stata Susanna Boldrini che ha realizzato un poker incredibile. La punta delle rosanero si è rivelata inarrestabile in una serata in cui le Svamp contavano più assenze che presenze. Oltre a Boldrini, è andata in rete anche Elena Cappelli, giunta così a quota sei centri in campionato. Prima delle Svamp, era stato lo Squadrone Fc a capitolare sotto i colpi delle ragazze del trio Rizzatti, Carnieri e Basuino. Grazie a queste due prestigiose vittorie, la Libertas Bisenzio si riporta in corsa per il secondo posto.


Inarrestabile invece la marcia di Mcl Quinto Alto che non conosce stop. Per ora fanno 15 vittorie su 15 partite. Con ancora cinque partite da disputare il titolo sembra essere già nelle loro mani, o meglio, nei loro piedi. Vediamo risultati e marcatrici del quindicesimo turno appena disputato:

Svamp Acd – Libertas Bisenzio 2–5 (SVA: Acuti, Saccomani; LIB: Boldrini (4), Cappelli)

Great Five – Mugnone C5 F 0–2 (MUG: Schirano, Cappelli)

Mcl Quinto Alto F – Atletico Sbandi 16–2 (MCL: Alessi (4), Boni (3), Fornara (3), Benedetti (3), Atzori (2), Ferri; ASB: Carchedi (2))

Squadrone Fc – Un Pozzo per Edoardo Ass. 4–0 (SQU: Mugnaioni (3), Querci)

Amatori Lanciotto – Futsal Florentia 1–2 (AML: Molinaro; FFL: Marchi, Paoli)