Speciale Midland: il punto sul calcio a 7


08/03/2017 - Girone Italia–Germania: L´A.C. TO si rianima

I due anticipi del martedì sera del girone Italia Germania di calcio a 7 hanno visto dilagare Atletico Lippi e A.C. To. Se l’Atletico Lippi partiva favorito nel confronto con gli ottimi U.C. Diamoli, la vittoria dell’A.C. To ha sorpreso un po’ tutti i bookmakers. Un Andrea Mugnai inaspettato ha trascinato i medici nel pallone ad un successo tennistico per 6 a 1 sugli Olandesi Volanti. La tripletta del numero 7 verdenero ha spianato la strada al collettivo di capitan Bianchi che come al solito ci ha messo lo zampino con una doppietta. Ad aprire le marcature ci ha pensato Alessandro Giugni. Per gli arancioneri il goal della bandiera l’ha firmato il capitano Francesco Bargagni, ultimo ad arrendersi nella storta serata di Novoli.


L’Atletico Lippi vola e liquida gli U.C. Diamoli grazie alla serata da dieci e lode di Stefano Lannino e Roberto Cavataio. Il poker per il primo e la tripletta per il secondo sono garanzia di un 7 a 1 che consente ai gialloneri di allungare la striscia di vittorie consecutive a sei e di avvicinarsi al titolo del gruppo. Adesso, solo le sfide con Desperados United e Steaua separano l’Atletico Lippi dal terzo scudetto di fila. Per gli U.C. Diamoli si sta per concludere un campionato leggermente al di sotto delle aspettative, ma nelle fasi finali siamo sicuri che sapranno dire la loro in Golden League.

Questa sera alle 21:20 il fischio d’inizio di Romania As – Ristoro dell’Arte. I giallorossi di Hotea, ormai sicuri almeno del quarto posto, vogliono i tre punti per migliorare la propria classifica e guadagnare posizioni per un accoppiamento “più semplice” in Top League. Anche il Ristoro dell’Arte non ha ambizioni di classifica visti gli 11 punti in graduatoria e la sicurezza del nono posto.

Domani sera altre due partite chiudono il programma della sedicesima giornata: Desperados United e Tao Fc si affronteranno in un match che sembra già scritto. I Desp sono alla ricerca dei primi punti, mentre il Tao di punti ne ha 32 e, nonostante le ultime settimane poco fortunate, è ancora in corsa per il titolo. Steaua ed Erboristeria Gremoni è una partita da seguire con attenzione, sia perché i tre punti in palio possono essere fondamentali per entrambe, sia perché i 13 punti di differenza non rendono giustizia all’ottima squadra dell’Erboristeria.