Coppa Toscana C2: Il Bagnolo fa double


13/04/2017 - Dopo il campionato la squadra di Grandi vince anche la coppa. Arpi Nova sconfitta 6–4

BAGNOLO–ARPI NOVA 6–4
Bagnolo: Cuzzavaglio, Nocentini, Gori, Lascialfari, Allori, Orrù, Masti, Tasselli, Miriati, De Carvalho, Tramonti, Troja, Allenatore: Grandi.
Arpi Nova: Cicero, Nunziati, Mariotti, Masselli, Moccia, Nesi, Batacchi, Caciolli, Apruzzese, Grisafi, Novara, Tiano. Allenatore: Guido. 
Arbitri: Di Pace di Pisa e Sgadari di Prato. 
Reti: B: Troja 3, Tasselli, De Carvalho, Allori; A: Nesi, Batacchi, Novara, autorete

PRATO – Dopo il campionato il Futsal Bagnolo conquista anche la Coppa Toscana di Serie C2, succendedo al Real Livorno nell'albo d'oro della manifestazione, giunta alla terza edizione. La squadra di Gabriele Grandi, che si conferma uno degli allenatori più vincenti degli ultimi anni, ha riscattato l'opaca prova della semifinale con un match di grande autorità, superando 6–4 l'Arpi Nova. La partita è iniziata nel migliore dei modi per il Bagnolo, capace di andare subito sul 2–0 con le reti di Troja (che alla fine sarà il "man of the match") e De Carvalho. L'Arpi Nova, priva dell'infortunato Vincentini ma con in campo il recuperato Grisafi, prova comunque a dare battaglia ma i due gol biancorossi sono resi vani da altre due reti di uno scatenato Troja. La squadra di Guido accorcia fino al 4–3, gol di Batacchi. L'Arpi Nova sembra poter rientrare in partita, invece arriva l'uno–due micidiale del Bagnolo, che nei primi cinque minuti del secondo tempo di fatto archivia la pratica e colpisce con capitan Allori e Tasselli (per lui terzo double coppa–campionato negli ultimi quattro anni dopo quelli centrati con i Bulls Prato e la Cdp Coiano). Sul 6–3 la rimonta dell'Arpi si complica. Guido si gioca la carta del portiere di movimento, che produce il 6–4 di Novara a due minuti dal termine. GLi ultimi assalti non modificano il risultato e così il Bagnolo può festeggiare il secondo trionfo di una stagione memorabile. 

ALBO D'ORO COPPA TOSCANA SERIE C2
2014/15 Futsal Pontedera
2015/16 Real Livorno
2016/17 Futsal Bagnolo