A2: Scattano i playoff


15/04/2017 - Il Prato impegnato in gara secca sul campo dell´Arzignano

Scattano oggi pomeriggio i play–off di serie A2, col Nuova Comauto Prato che sarà di scena sul campo del Real Arzignano. Il quarto di finale è un vero spareggio in gara unica. Chi vince approda alle semifinali contro la vincente di Milano–B&A Sport Orte. I biancazzurri ci riprovano un anno dopo la rocambolesca eliminazione avvenuta al primo turno contro il Milano. La squadra di Suso Rey affronta un avversario che nella regular season ha fatto meglio di due punti, ma che nei due precedenti stagionali non è mai riuscito a vincere contro il Prato. All'andata finì 6–6, mentre al PalaTezze, dove si giocherà oggi, Balestri e compagni si sono imposti per 6–3. Tra l'altro il Prato ha vinto in terra vicentina in entrambe le trasferte di questi due anni di A2. Precedenti beneauguranti dunque.


Essendo arrivato davanti ai lanieri, però, l'Arzigiano ha un doppio vantaggio: quello del fattore campo e quello di potersi accontentare del pareggio per passare. Per andare avanti invece i ragazzi di Suso sono obbligati a vincere. Se i tempi regolamentari finiranno pari si andrà ai supplementari, ma a quel punto l’eventuale parità ulteriore premierebbe l’Arzignano.

La partita del PalaTezze avrà inizio alle ore 16 e sarà arbitrata da Campi di Ciampino e Pisani di Aprilia; cronometrista Volpato di Castelfranco Veneto.

Serie A2 – Quarti di finale dei play–off (gara unica)
Venerdì 14 aprile
Ore 20: Policoro–Eboli
Sabato 15 aprile
Ore 16: Milano–B&A Sport Orte
Ore 16: Arzignano–Nuova Comauto Prato
Ore 18: Augusta–Meta

Semifinali: sabato 22 e 29 aprile
Finale: 6 e 13 maggio

Play–out di Serie A2
Andata: sabato 15 aprile
Ore 16: Bubi Merano–Capitolina Marconi
Ore 16: Real Dem–Virtus Noicattaro
Ritorno: sabato 22 aprile
Ore 15: Capitolina Marconi–Bubi Merano
Ore 16: Virtus Noicattaro–Real Dem