Playoff scudetto: Pistoia agli ottavi


21/04/2017 - Gli arancioni pareggiano a Pisa ed entrano tra le prime 16 in Italia

CUS PISA–PISTOIA 3–3 (1–1)
Cus Pisa: Carrai, Tavoletti, Bartalini, Carmignani, Gugliotta, Potortì, Unti, Roggio, Gadducci, Nannicini, Capozza, Chericoni. Allenatore: Vasarelli. 
Pistoia: Marioni, Marini Merlo, Bugiani, Capecchi, Udagawa, Lulli, Domenichini, Minichiello, Fabinho, Homsi, Nenciarini.  Allenatore: Pullerà.
Arbitri: Rossini di Firenze e Francia di Livorno
Reti: CP: Gaducci 3; FP: Capecchi 3

PISA – Il Futsal Pistoia difende il 2–0 dell'andata e grazie al 3–3 ottenuto sul campo del Cus Pisa entra tra le prime sedici squadre in Italia, qualificandosi per gli ottavi di finale dove incontrerà l'Asti. E' stata una partita all'altezza delle attese, con il Pistoia che ha confermato la crescita avuta nel corso della stagione. Arancioni che cercano fin dalle prime battute di fare gioco, con Udagawa nelle vesti di regista della squadra, ma senza creare eccessivi pericoli. Il gol dell'1–0 arriva grazie ad un contropiede finalizzato da Capecchi. Negli ultimi cinque minuti del primo tempo il Cus spinge sull'acceleratore, trova il pareggio con Gadducci e sfiora anche il 2–1. Si va così all'intervallo sul risultato di parità. Nella ripresa il Cus cresce di tono e prova la pressione alta, concedendo però il fianco alle ripartenze del Pistoia, sulle quali si è fatto sempre trovare pronto Carrai. Gli arancioni tornano in vantaggio sugli sviluppi di un corner, con un rocambolesco colpo di testa di Capecchi. I ragazzi di Vsarelli non ci stanno e dopo appena 30'' pareggiano, ancora con Gadducci. Sulle ali dell'entusiamo il Cus spinge sull'acceleratore e dopo due minuti va in vantaggio, con il solito Gadducci: 3–2 e qualificazione riaperta. Inizia l'assedio dei pisani, che sfiorano il 4–2 prima con Unti e poi con Gadducci, trovando sulla propria strada un grande Marioni. A tre minuti dal termine Vasarelli si gioca la carta del portiere di movimento e a 47'' dalla fine ha la grande occasione per andare ai supplementari: tiro di Gadducci che colpisce prima un palo, scivola lungo la linea e poi colpisce l'altro. Il Cus resta con Roggio tra i pali anche negli ultimi secondi, ma a trovare il gol è il Pistoia, ancora con un superlativo Capecchi.