Allievi: la prima volta della Mens Sana Siena


23/04/2017 - I neroverdi vincono il titolo regionale battendo in finale un coriaceo Calcetto Insieme

MENS SANA SIENA–CALCETTO INSIEME 7–3
Mens Sana Siena: Buarque, Grosso, Danielli, Putzu, Farmeschi, Fotso, Corridori, Materozzi, Matteu, De Martino. Allenatore: Caroni. 
Calcetto Insieme: Ottolini, Pianderoso, Diana, Marmo, Blandini, Barbato, Argentieri, Tognoni, Biagini. Allenatore: Essamaoui
Arbitro: Berti di Prato. 
Reti: MS: Farmeschi 2, Fotso 2, Grosso, Materozzi, Corridori; CI: Pianderoso, Marmo, Bigini

TERRANUOVA – La Mens Sana Siena scrive la prima pagina importante della propria storia a livello giovanile, vincendo il titolo regionale Allievi. Dopo aver dominato la stagione regolare, la squadra di Paolo Caroni si è imposta 7–3 sul Calcetto Insieme. Il risultato però non deve ingannare, perchè fino a quattro minuti dal termine i senesi erano in vantaggio 4–3, chiudendo la gara soltanto nel finale. La partita si era aperta con l'1–0 del Calcetto Insieme, trascinato dalla grinta del bomber Pianderoso. La Mens Sana ha ribaltato il risultato portandosi sul 2–1, subendo poi il 2–2 avversario. Prima di andare all'intervallo la squadra di Caroni è riuscita ad allungare fino al 4–2. Nella ripresa grande equilibrio fino a 10 minuti dalla fine, quando il Calcetto Insieme si rimette in corsa con il gol del 4–3. Nei minuti successivi è un susseguirsi di emozioni, fino a quando la Mens Sana non riesce a piazzare l'uno–due che decide la gara, portandosi sul 6–3. Appena prima del fischio finale un discusso calcio di rigore permette alla Mens Sana di incrementare il vantaggio. Per i senesi doppiette di Farmeschi e Fotso e gol di Grosso, Materozzi e Corridori. Adesso per i neroverdi si aprono le porte dei playoff scudetto, dove incroceranno la strada dei campioni di Liguria. Sulla carta un avversario abbordabile per provare a centrare una storica Final 8 scudetto. 

ALBO D'ORO
2013/14 Cus Pisa 
2014/15 San Giovanni
2015/16 Cus Pisa
2016/17 Mens Sana Siena