Torneo delle Regioni Femminile


25/04/2017 - La squadra di Coccia parte con il piede giusto e batte la Sicilia

TOSCANA–SICILIA 2–0 (2–0)
Toscana: Giovannini, Migliorini, Nicita, Balleri, Tanzini, Bechini, Peruzzi, Pasos, Fossi, Teggi, Biagiotti, Lovari. Allenatore: Coccia. 
Sicilia: Giuffrida, Celauro, D'Amico, Foti, Di Piazza, Oliva, Palermo, Matranga, Palmeri, Li Noce, Musumeci, Giglio. Allenatore: Neglia
Reti: 12'36'' Fossi, 19' Teggi. 

CASTELLANA GROTTE (BA) – La Toscana inizia con il piede giusto il Torneo delle Regioni 2017. La squadra di Coccia ha sconfitto nella gara d'esordio la giovanissima, ma temibile Sicilia. La forza della squadra isolana si vede soprattutto nei primi minuti, quando con la pressione alta è riuscita a mettere in difficoltà le nostre ragazze. Al 7' serve un bell'intervento di Giovannini per evitare il gol avversario. Un minuto dopo punizione pericolosa in area, la difesa allontana. Poi, piano, piano, la Toscana prende campo e crea due buone occasioni con Teggi. Al 12' arriva il gol del vantaggio con Alessandra Fossi. Il capocannoniere dell'ultimo campionato regionale si avventa su una corta respinta e firma l'1–0. A cinque dalla fine problemi al tabellone e da questo momento si proseguirà con il cronometro a mano. Gli ultimi minuti sono scoppiettati, prima la Sicilia sbaglia un gol a porta vuota con Li Noce, poi è Balleri ad impegnare il portiere avversario con un bel diagonale. Ad un minuto dall'intervallo ecco il 2–0 della Toscana, con un gran destro di Teggi. 
Nella ripresa Teggi si conferma la più pericolosa della nostra squadra, che di fatto monopolizza il gioco. Occasioni in serie per la giocatrice del Florentia, poi due chance in uno contro uno con il portiere non sfruttate da Pasos e Balleri, una traversa di Migliorini. In mezzo l'infortunio di Peruzzi, speriamo di lieve entità. Il risultato non cambia, ma poco importa, ci sono i primi tre punti ed ora tocca ad un'altra avversaria di tutto rispetto: il Veneto.