Torneo delle Regioni Giovanissimi


27/04/2017 - Umbria troppo forte. I Giovanissimi cedono 8–2 nell´ultima partita del girone

TOSCANA–UMBRIA 3–8 (0–5)
Toscana: Zanaga, Giudice, Allamandri, Aboutaleb, Scrimieri, Mazzantini, Farmeschi (c), Milito, Benevento, Doda, Mauro. Allenatore: Vasarelli.
Umbria: Borsini, Corvi, Gasparri, Halimy, Massini, Paolocci, Saltabanchi, Salvatori, Tacchilei, Tresoldi, Unger Alves, Maurelli. Allenatore: Mariotti. 
Reti: 1T: 0'32'' Halimy, 1'16'' Salvatori, 9' Tresoldi, 9'21'' Alves, 14'23'' Tacchilei; 2T: 1'49'' e 13'44'' Scrimieri, 2'31'' e 10'32'' Halimy, 3'35'' Farmeschi, 9'36'' Tresoldi. 

Finisce con una sconfitta contro la fortissima Umbria il Torneo dei nostri Giovanissimi. Torneo che, al di là degli zero punti, può considerarsi positivo per quanto fatto vedere e soprattutto per il fatto di essere il primo in assoluto. Contro l'Umbria hanno pesato forza dell'avversario, ritmo diverso di gioco e maggiori motivazioni. La squadra di Mariotti è partita forte come un treno e dopo 1'16'' era già avanti 2–0 con Halimy e Salvatori. La Toscana non riesce a tenere a freno gli avversari, che prima dell'intervallo segnano altre tre volte con Tresoldi, Alves e Tacchilei. Nel secondo tempo, complice anche il calo dell'Umbria, i ragazzi di Vasarelli accorciano subito con Scrimieri, prima di subire il 6–1 di Halimy, a cui risponde subito Farmeschi. Nel finale l'Umbria allunga ancora portando a otto le proprie segnature.