SPECIALE MIDLAND – CALCIO A 5


05/05/2017 - Over 35, la quinta giornata sancisce le quattro semifinaliste

Mancava all’appello la quinta giornata del girone per decidere le quattro semifinaliste che si contenderanno i due posti nella finalissima della sesta edizione del torneo dedicato agli Over 35 di calcio a 5.

Gli Ultimi Colpi, una delle formazioni rivelazione del girone Italia e della Golden League, proseguono con il vento in poppa anche nel torneo Over 35. Basta un 3 a 2 al Forza Palas per finire il girone a punteggio pieno e qualificarsi alle semifinali da prima classificata. Ruben Scarlini, Djevat Hasani e Paolo Petracchi con una rete a testa decidono la sfida. Simone Vigliaturo e un’autorete non bastano ai bianchi Palas, ma il secondo posto rimane ben saldo nelle mani di capitan Rossi e compagni.

Nell’altra gara della quinta giornata la Liberi e Forti si sbarazza dei New Sotero con il punteggio largo di 10 a 3. Sugli scudi il capocannoniere del torneo Alberto De Masi, autore di sei reti e pronto ad alzare la coppa per il bomber più prolifico del torneo visti i 14 centri già messi a segno. Arrotondano lo score Filippo Filipperi con una doppietta, Matteo Giustarini e Luca Bellocci con un goal a testa.

Sconfitta per i New Sotero, uno dei team più longevi delle nostre competizioni, che non pregiudica però l’accesso alle final four con vista sulla finalissima. Escono di scena i Monticelli Over, quinti in graduatoria. Le semifinali, in programma giovedì 11 al TC Sesto, vedranno affrontarsi alle ore 21:00 Ultimi Colpi e New Sotero e alle ore 22:00 Forza Palas e Liberi e Forti. Chi succederà nell’albo d’oro ai Finti Tecnici? Lo sapremo tra pochi giorni.