Playoff Juniores: Pistoia ko in casa


13/05/2017 - Buona partita degli arancioni che tengono testa al fortissimo Orte

PISTOIA–B&A ORTE 3–6 (2–4)
Pistoia: Vannucci, Bardelli, Lahlou I., Minichiello, Tuci, Homsi, Domenichini, Caviglia, Innocenti, Leo, Lahlou M., Nenciarini. Allenatore: Begliomini. 
B&A Orte: Marcio Ganho, Lo Conte, Silvitelli, De Camillis, De Abreu, William, Mateus, Mariani, Joao Luiz. Allenatore: Di Vittorio. 
Arbitri: Rrapi di Prato e Rossini di Firenze. 
Reti: P: Innocenti 2, Domenichini; O: De Camillis 2, Bonari 2, De Abreu, Joao Luiz

PRATO – Finisce con una sconfitta per il Pistoia la gara di andata degli ottavi di finale scudetto Juniores, al cospetto di una corazzata come l'Orte, con in organico cinque brasiliani e altri elementi in forza alla prima squadra. Gli arancioni, privi dell'indisponibile Panariello, hanno accusato in avvio di partita il ritmo imposto dagli avversari, capaci di scappare via sul 4–0 fino all'ultimo minuto del primo tempo. Nei due di recupero, però, i ragazzi di Begliomini sono bravi a riaprire il match. A pensarci è il bomber Innocenti, prima raccogliendo un tiro di Leo fermato dalla traversa, e poi ribadendo in rete da distanza ravvicinata. Nella ripresa arriva subito il 4–3 di Domenichini, che rimette tutto in bilico. Purtroppo alla lunga distanza viene fuori il maggior tasso tecnico degli umbri che, nonostante numerose parate di Vannucci, riescono ad allungare fino al 6–3 finale. Risultato comunque di tutto rispetto e che tiene comunque accesa una fiammella di speranza in vista del ritorno.