SPECIALE MIDLAND – CALCIO A 7


15/05/2017 - Silver League C7: Si decidono le finaliste

Non solo Silver League C5 in questa lunga settimana di fasi finali. Nel calcio a 7 la competizione d'argento è un passo avanti a quella del calcio a 5, è già alle semifinali! Dal girone unico sono uscite le quattro formazioni che si contenderanno l'accesso all'ultimo atto della prossima settimana, la finalissima, in programma mercoledì 24 Maggio alle 22:30 presso l’impianto della Florentia Sporting Club.

Tra poche ore alla Polisportiva Novoli il fischio d'inizio della prima semifinale. Alle 21:20 apriranno le danze Psv Maindoven e Aborigeni Fc. Prima semifinale della storia per i biancorossi di Firenze Sud che hanno chiuso al primo posto il girone con tre vittorie e un pareggio. Per gli Aborigeni arriva la possibilità di riscatto: due anni fa, sempre in Silver League, la semifinale contro il Seven Ugnano fu amara e arrivò il quarto posto finale.

Alle 22:30 tocca a Grioli Fc e I Mangiatori. Unico e ultimo precedente tra le due verdi formazioni è l'incrocio del girone. Al Cus Montalve finì in equilibrio, sul 3 a 3. In grande spolvero per i biancoverdi di Firenze Sud, ci fu Marco Sequi con una doppietta. Per il Grioli seconda esperienza in Silver League e seconda semifinale. Dopo quella della stagione 2010/2011 la squadra di Michele Ceccarelli va alla ricerca della finale. Sei anni fa arrivò il terzo posto, adesso i verdenero proveranno a migliorarsi.

In bocca al lupo da parte di tutto lo staff Midland Gs per la dura prova di questa sera a tutte le quattro formazioni!