La lettera: Ci scrive Luca Marè della Midland


16/05/2017 - Lo sfogo del presidente: "Stanchi dell´immobilismo toscano. Rischiamo di perdere tutto"

Scusate ma ora voglio parlare anche io, anche se non amo scrivere, anche se non mi piace quello che mi sento di dover dire.
Ho saputo che Nicola medita una "pausa di riflessione" per Pallaalcentro un modo educato di dire tante cose, credo che i motivi siano i soliti e siano molto semplici.
A tutti ci piace prendere, pretendere ed esigere e basta, ma nessuno fa nulla, questa è una vergogna. Ci piace sapere i risultati in tempo reale, ci piace sapere tutte le news del nostro mondo, ci piace anche essere intervistati, essere i protagonisti del campionato e vantarsi di acquisti e successi attraverso il sito e i social gestiti da Nicola.
Ci piace andare ai Futsal Award ed essere premiati, ci piace tutto e probabilmente ci mancherebbe molto se non ci fosse. Ma perchè questo esista e magari sia sempre migliore cosa facciamo? Nulla, non siamo nemmeno disponibili a pagare € 10 l'anno per tutto questo.
La gente deve lavorare, bene, tanto, sempre e magari anche gratis, anzi forse ci deve rimettere anche qualcosa. Voi penserete, ma a te che te ne viene? Perchè difendi così la causa di Nicola? Immagino che i più "arguti" e "ben pensanti" avranno subito pensato che ho degli interessi in comune, ecco è questo il meccanismo, la spirale di stupidità che blocca tutto.
La causa di Nicola è la mia ed è quella di tutti coloro che si danno da fare. Io ho voglia di espormi e dire quello che penso, perchè sono stufo di questo immobilismo, di questa mentalità che non può essere propria di nessun presidente o direttore che davvero vuol crescere con la sua società e con tutto il sistema.
Gelosie, dispetti, angherie che fanno parte di piccole persone, che non potranno mai fare grandi cose, che non possono fare il bene ne della propria società ne tanto meno del sistema calcio a 5, ma che in questi anni ho visto innumerevoli volte.
Io ho sempre messo tanto tempo, tanto lavoro e tanti soldi per tante (forse tutte) le iniziative di calcio a 5 avvenute in questa regione da 22 anni a questa parte, io posso parlare e ora parlo. Parlo per dire che sono deluso, stanco e arrabbiato. Anche per l'ultima iniziativa che abbiamo organizzato, la Futsal Junior Cup a Campi Bisenzio, stessa storia, nessuno hai mai fatto un torneo giovanile di futsal, tutti lo vogliono fare, tutti si lamentano di tutto, che "manca quello e manca quell'altro" e "che si dovrebbe fare"
poi quando qualcuno prende l'iniziativa, con entusiasmo, passione, voglia, coinvolgendo un Comune, un impianto sportivo, mettendoci tanto tantissimo lavoro e risorse economiche, organizzando 6 tornei, un Clinic e un Meeting, rischiando (e di conseguenza perdendo) anche tanti soldi, come nessuno mai e cosa succede, succede che ci si ritrova sempre i soliti 3 gatti a far si che almeno il minimo sia fatto.
Bene allora facciamo chiudere Pallaalcentro, ignoriamo (boicottiamo e mortifichiamo) le iniziative degl'altri, rimaniamo ognuno nel suo orticello senza fare nulla. Questo è un peccato e a me fa rabbia.
Continuerò a fare, a sostenere e ad espormi, non mi nascondo e non mi fermerò mai, ma ora avevo il bisogno sfogarmi per la grande delusione che porto dentro.
Voglio solo costruire e se qualcuno vuol dirmi qualcosa anche in privato, io sono qua, lucamare@midlandsport.itNessuno si senta offeso, non è quella la reazione che intendo sortire, nessuno si senta preso di mira, non ce l'ho con nessuno, il mio intento è solo quello di dare una svegliata. Cresciamo gente, cresciamo in tutto o moriamo.

Luca Marè