C1: Nuovo allenatore per il Firenze


20/05/2017 - La società gigliata annuncia il nome del tecnico per la prossima stagione

Il Firenze C5 comunica che, per problemi personali lo staff tecnico della C1 non potrà proseguire l'incarico nella prossima stagione. La società tiene a ringraziare tutti dello sforzo profuso e la responsabilità dimostrata , elementi che hanno fatto si che potessimo raggiungere obiettivi come la finale di Coppa Toscana e la finale dei playoff regionali.
Il Firenze annuncia che la guida tecnica della squadra maschile di Serie C1 il prossimo anno sarà affidata ad uno dei migliori allenatori della Toscana, diamo il Benvenuto a Yuri Campofiloni.
È stata una scelta dettata prima di tutto dalla conoscenza delle qualità umane e poi dalla certezza di aver inserito un ottimo tecnico con il quale costruire un ciclo vincente e che arricchisca il nostro settore tecnico per questo ci Auguriamo sia una lunga collaborazione.


Campofiloni torna così ad allenare una squadra maschile dopo i due anni e mezzo trascorsi nel femminile tra Pistoia e New Depo, condotto prima in Serie A e poi alla salvezza nel primo campionato nazionale della sua storia. L'ultima esperienza del tecnico di Scandicci nel maschile risale alla stagione 2011/12, che culminò nella retrocessione in C1 dell'Isolotto per mano del Cus Pisa.