Playoff: Pelletterie sconfitto ma in finale


21/05/2017 - I Bassotti passano 2–0 a Scandicci, ma il 3–0 dell´andata qualifica le rosanero

CF PELLETTERIE–I BASSOTTI 0–2 (0–0)
CF Pelletterie: Giovannini, Baldi, De Risi, Pintaldi, Marcetti, Biagiotti, Pasos, Guarino, Badalassi, Nicita, Vozza, Pucci. Allenatore: Rocchi. 
I Bassotti: Gorrea, Marrari, Ferri, Antonazzo, Russo, Dipino, Cianciaruso, Arba, Onate, Di Biase, Ascoli. Allenatore: Caprio. 
Arbitri: Rrapi di Prato e Coviello di Pisa
Reti: 1'st Dipino, 20'st Russo

SCANDICCI – Il CF Pelletterie soffre I Bassotti ma si qualifica per la finalissima dei playoff nazionali, che regaleranno un posto per il prossimo campionato di A2. Le rosanero partivano dal confortante 3–0 dell'andata, che è bastato contro il 2–0 ottenuto dalle piemontesi. Primo tempo molto equilibrato, con un'iniziale predominio territoriale delle ospiti, però scarsamente pericolose, se non in un'occasione in cui Giovannini si è dovuta superare da posizione ravvicinata. Piano piano la squadra di Rocchi ha cominciato a macinare gioco, peccando però di precisione al momento della conclusione. Con Guarino ancora non al meglio (impiegata solo per pochi minuti), il tecnico rosanero si è inventato prima Nicita e poi Pasos in posizione di pivot. La prima frazione scivola via sullo 0–0, con la sensazione che il Pelletterie possa controllare anche nella ripresa. E invece il secondo tempo si apre subito con l'1–0 dei Bassotti, che segnatno al 1' con una deviazione sul secondo palo di Dipino. Il Pelletterie fa un po' fatica a giocare la palla, ma riesce comunque rendersi pericoloso in contropiede. Prima ci prova Pasos con un pallonetto che per poco non sorprede il portiere fuori dai pali, ma la grande occasione capita sui piedi di Baldi, ma Gorrea compie una prodezza. Al 19' occasionissima Pelletterie, con Pasos che serve Badalassi tutta sola. Il tiro del centrale termina fuori e il portiere avversario è bravissimo a recuperare immediatamente il pallone e lanciare in contropiede Russo. La giocatrice de I Bassotti arriva davanti a Giovannini e la batte per il 2–0. Gli ultimi dieci minuti sono di enorme sofferenza. Rocchi perde Biagiotti per infortunio, mentre Pasos è dolorante. La squadra ospite schiera il portiere di movimento, creando un paio di situazioni pericolose, senza però trovare il gol che avrebbe mandato le squadre ai supplementari. Il CF vola in finale, dove troverà lo Sportland Milano. Gara di andata domenica prossima in Lombardia, ritorno domenica 4 giugno a Scandicci. In palio la A2.