Le ultime da Livorno


03/06/2017 - Il Real annuncia la rinuncia alla domanda di ripescaggio in B. L´Unione cessa l´attività

Novità attese, ma che comunque fanno rumore, quelle che arrivano da Livorno. Nella terza città della Toscana il futsal è in fermento da diversi mesi e le ultime notizie cominciano a delineare un quadro più chiaro sulla prossima Serie C1.
Si è riunito il consiglio direttivo dell'ASD Real Livorno, presieduto dal Presidente Giacomo Giovannetti, nel corso del quale la società labronica ha iniziato a programmare la stagione 2017/2018 ed ha preso immediatamente la decisione più importante, non farà domanda di ripescaggio in serie B, e pertanto si ripresenterà regolarmente ai nastri di partenza del campionato di C1. 

 

 


La brutta notizia arriva dall'altra sponda di Livorno, dove l'Unione ha ufficialmente deciso di cessare l'attività. A comunicarlo è stato il presidente Citi. Si chiude così un'era cominciata nel 2007 con la fondazione della Cmc Livorno. La società bruciò tutte le tappe ed in tre anni arrivò fino alla Serie B. Salvezza il primo anno, retrocessione il secondo. Due stagioni di C1 e poi, nell'estate del 2014, la fusione con il Babylon Utd, realtà emergente cittadina. Nacque così l'Unione Livorno, protagonista sopratutto a livello giovanile con le vittorie nei campionati regionali Juniores (2014/15) e Under 21 (2015/16). L'ultima annata è stata di grande sofferenza, da qui la decisione di chiudere i battenti per trovare un accordo con il Rotino, che ha appena conquistato la promozione in C2.